Film streaming, attenzione ad alcuni siti. Ecco cosa succede

14
6415
virus

FilmStreaming attenzione a dei siti truffaldini, cosa succede

Le statistiche fornite da Google circa le ricerche per parole chiave parlano chiaro, la parola filmstreaming o film streaming è una delle key più cercate in assoluto e può contare su circa 1 milione di richieste al mese. Questo dato la dice lunga sul fatto che milioni di italiani cercano un modo (anche illegale) di guardare film e serie tv in streaming.

Come? Attraverso dei siti. E’ piuttosto semplice trovarli. Basta usare il noto motore di ricerca Google e scrivere la chiave di ricerca giusta. Ma attenzione, alcuni di essi nascondono delle insidie! Delle vere e proprie truffe a nostro parere.

Film Streaming, le insidie del web

Di quali insidie parliamo? Perchè alcuni siti sono pericolosi per le nostre tasche?

Abbiamo provato ad usare google e a cercare le due parole Film Streaming. Abbiamo analizzato tutti i risultati mostrati nelle prime posizioni del motore di ricerca (che, a rigor di logica, risultano essere i più cliccati dagli utenti).

Ecco quelli che, secondo il nostro parere, potrebbero darvi dei problemi:

Cosa hanno di pericoloso questi siti?

Per garantirvi la visione di un film o di una serie vi richiedono la registrazione ad un sito terzo. Questo sito, dopo avervi richiesto la email ed una password per la registrazione gratuita ha come step successivo quello relativo ai dati della CARTA DI CREDITO.

Certo, viene specificato, che ti chiediamo di verificare il tuo indirizzo postale fornendoci un numero di carta di credito valido. Ti garantiamo che nessun addebito verrà effettuato per confermare il tuo account. Nessun addebito apparirà sull’estratto della tua carta di credito a meno che tu non passi all’Iscrizione Premium oppure effettui un acquisto

Una schermata di esempio

carta credito truffa registrazione gratis

E voi vi fidate?

E vi sbagliate di grosso!! Si perché vi ritrovate abbonati a dei servizi premium che vi prelevano dei soldi, con cadenza mensile, dalla vostra carta. Stiamo parlando di circa 30€ al mese.

I servizi più famosi sono DONNAPLAY, LILPLAY, TZARMEDIA.

Sicuramente questi nomi risulteranno molto familiari a chi c’è cascato e ha inserito la propria carta di credito. Segnalateci la vostra esperienza in merito e, attraverso i commenti in fondo a questo articolo, segnalate altri siti che richiedono abbonamenti simili.

Magari la vostra esperienza può aiutare altri utenti.


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

14 Commenti

  1. Ciao,grazie dell’avviso ,purtroppo arrivato in ritardo.Anch’io mi sono fidata e ho lasciato i miei dati,il sito è Altadefinizione01.Fortunatamente sono riuscita,grazie ad un operatore dal cuore gentilissimo,a non pagare niente:NON FIDATEVI!!!!!

  2. Ciao, ingenuamente mi sono fidata dell iscrizione gratuita in un sito che mi ha riportato in un altro e mi ha prelevato un euro (liltmedia). Come faccio a cancellare l’iscrizione? Aiutatemii

  3. Ciao ho effettuato come un pollo l iscrizione, e mi ha iscritto al sito non media.com, appena accorto della errore ho cancellato l account dai loro database, possono ancora in qualche modo fare qualcosa coi dati della mia carta?

  4. Possono risalire al nome e cognome dalla carta di credito ed usarlo illegalmente? O il rischio è solo quello di addebito di denaro?

    • ciao ci devi indicare il sito esatto, lo trovi nell’estratto conto della carta di credito. Solo cosi possiamo aiutarti a risolvere. Altrimenti, come sempre, c’è anche opzione di chiusura o blocco della carta di credito.

    • ciao in realtà non ti sei abbonata ad altadefinizione ma ad un altro sito che ti rimanda questo portale. Hai inserito la carta di credito? Se si dall’estratto conto dovresti trovare chi ti ha prelevato effettivamente i soldi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.