Film in streaming legali con Anica On Demand

Arriva un nuovo servizio di streaming chiamato Anica On Demand (ONDE) realizzato in collaborazione con mymovies.it che permette di vedere film in streaming on demand legalmente.

AnicaOnDemand

Degli studi recenti hanno portato alla luce dati non proprio incoraggianti per i produttori cinematografici, infatti il 68% delle persone scarica film da Internet con inoltre il 55% di essere che li guarda direttamente in streaming.

Per questo motivo stanno nascendo servizi legali che permettono di noleggiare “virtualmente” un film e guardarlo in streaming ad alta qualità. Si tratta di servizi che permettono di acquistare lo streaming di singoli film a prezzi contenuti senza comunque dover sottoscrivere degli abbonamenti.

A presentare Anica On Demand è il presidente di Anica, Roberto Tozzi.

Per combattere la pirateria serve un’offerta legale di opere digitali.

Ma l’obiettivo è anche quello di esplorare nuove possibilità di sfruttamento dei diritti e diffondere una cultura del consumo legale di audiovisivo. Non a caso il lancio della piattaforma cade nel giorno dell’avvio del nuovo regolamento AgCOM che permetterà di avere un maggiore controllo sui contenuti che violano i diritti d’autore online

Ed anche se le produzioni nostrane sono le più difficili da ottenere, perché i diritti sono stretti e molto legati fra loro, ci si attende comunque un incremento del mercato online del cinema e dell’audiovisivo in generale

ONDE permette di effettuare lo streaming da PC e Mac, per il momento sono esclusi tablet e smartphone ma si spera che vengano supportati al più presto altrimenti sarà un punto dolente. Il servizio è agli inizi ed ha per il momento a catalogo circa 200 film disponibili ad un prezzo che puo’ variare da 1.99€ a 3.99€.

Per maggiori informazioni e per usufruire del servizio vi rimandiamo al sito http://www.mymovies.it/anicaondemand/

 



Ti potrebbe interessare:


Reply