Fifa Street ai vertici delle classifiche | Fifa Street 2012

0
76

Fifa Street, in pochi giorni, è riuscita ad aggiudicarsi il primo posto della classifica dei giochi più venduti del Regno Unito, un successo davvero inaspettato che la pone davanti anche a Mass Effect.

Cos’è Fifa Street?

E’ un calcio un pò di quartiere. Il gioco è ambientato in vari vicoli cittadini, dove si svolgono incontri di calcio 4 contro 4 senza regole.

Sviluppo ed info sul gioco

L’effetto cartoonizzato che caratterizzava il suo predecessore è stato abbandonato, per far spazio ad una grafica più realistica.

Le modalità sono state riviste ed ampliate, con l’aggiunta di alcune novità, come l’uno contro uno. È presente una quantita di trick di circa 50 volte maggiore rispetto a FIFA Street 3 ed è presente un nuovo sistema di dribbling. Le squadre saranno 120, tutte licenziate e provenienti dai maggiori campionati mondiali, mentre le locations saranno 35, sparse in tutto il mondo

Motivo di questo successo?

Electronic Arts, forte dell’esperienza maturata con Fifa 12, ha realizzato un gioco di simulazione calcistica davvero coinvolgente. In questo caso il terreno di gioco non è il campo verde con l’erbetta degli stadi, ma la strada e i componenti della squadra sono 5 e non 11. Infatti questa simulazione si basa sul classico calcetto che appassiona milioni di persone di tutto il mondo.

Il calcio “su strada” sembra davvero interessare di più di quello nello stadio, sarà il futuro dei videogiochi sportivi calcistici?


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.