FIFA 18, gratis i Mondiali di Russia: in arrivo un DLC gratuito

0
107
Demo fifa 18

Una nuova modalità di gioco è in arrivo gratis per tutti gli utenti di Fifa 18. Secondo le ultime indiscrezioni, infatti, la EA sports, società produttrice del famosissimo gioco di simulazione calcistica, potrebbe pubblicare una DLC gratuita con all’interno il Campionato del Mondo di Russia 2018.

E sempre stando ai rumors che ci arrivano dagli USA l’accesso a tale competizione sarebbe addirittura offerto gratis ad ogni utilizzatore del gioco di simulazione calcistica.

La stagione calcistica 2017/2018 è quasi giunta al termine ma per gli appassionati di calcio ricordiamo che c’è il mondiale. Se i possessori di FIFA pensavano che bisognava aspettare il prossimo anno si sbagliano, ci sarà ancora vita per Fifa 18.

Fifa 18: in arrivo modalità Gratis per tutti

Stando ai rumors, quindi, nelle prossime settimane vedrà luce una nuova DLC(a volte chiamato anche contenuto aggiuntivo, è un insieme di funzioni extra per un videogioco distribuito attraverso Internet dall’editore originale o da terze parti) con all’interno il campionato del mondo Russia 2018. Ahime, come certamente sapete, non ci sarà l’Italia eliminata ai playoff dalla Svezia.

La novità che EA Sports introdurrà rispetto al passato (visto che comunque FIFA ha sempre dato la possibilità di giocare anche ai campionati mondiali) è che questa modalità sarà gratis.

In Fifa 18, invece, sempre secondo quanto trapelato, l’accesso sarà completamente gratis a chiunque abbia precedentemente acquistato il gioco su PlayStation 4, Xbox One X o PC. Ovviamente NON A TUTTI.

Naturalmente ciò che vi abbiamo detto va preso ancora con le molle visto che è soltanto una indiscrezione che è trapelata.

I rumors, comunque, sembrerebbero fondati e sarebbero derivati da alcuni dataminer che sostengono di aver scovato nelle righe del codice sorgente del noto gioco calcistico alcuni riferimenti ad un “Free FIFA World Cup Pack” che dovrebbe essere disponibile su PC, Playstation 4, Xbox One e Nintendo Switch.

Eccoli:

Stupisce, comunque, che la possibile decisione di rilasciare il Pacchetto dedicato ai Mondiali in modo totalmente gratuito considerando che, in occasione della World Cup 2014, la software house aveva optato per un vero e proprio spin-off di FIFA, venduto a parte rispetto al gioco.

Probabilmente le vendite (e quindi gli incassi) di FIFA 18 sono andati bene e avranno deciso di fare un regalo agli utenti? 🙂


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.