FIFA 14, requisiti PC e maggiori dettagli

0
256

C’è area di rinnovamento per il nuovo gioco di simulazione calcistica (forse il più famoso al mondo) realizzato da EA Sports. Proprio la casa produttrice ha svelato i primi dettagli del prossimo FIFA 14. Si parla di un’intelligenza artificiale migliorata, del sistema Pure Shot per gestire meglio i tiri in porta e del First Touch Control per dribblare gli avversari con più precisione.

Nel comunicato ufficiale si legge:

I giocatori hanno la possibilità di gestire con intelligenza il passo e l’angolo di approccio, così da trovare la posizione migliore da cui gonfiare la rete. I tiri ben eseguiti sono così più spettacolari e soddisfacenti; inoltre, possono essere sì di qualità, ma anche scagliati frettolosamente o con il corpo in equilibrio precario”

Tocco della palla

FIFA 13 ha introdotto numerosi sistemi nella serie, e FIFA 14 non sembra voler andare a stravolgere dei fattori che sono stati acclamati dalla stragrande maggioranza di stampa e pubblico. Quello che gli sviluppatori di EA vogliono fare è, chiaramente, perfezionare le cose limandole all’inverosimile, e la prima cosa che sono andati a modificare è il controllo di palla.

Non temete, la risposta dei comandi non cambierà più di tanto, è solo stato inserito il Variable Dribble Touch, un equivalente del First Touch Control per il dribbling, che muta le peripezie con la palla dei giocatori in base alle loro caratteristiche. La new entry dona più realismo e personalità ai giocatori, perfezionandone le animazioni e modificandone le traiettorie di curva durante il movimento.

Non si sposteranno inoltre più gradualmente, ma seguendo traiettorie morbide con cambi di velocità naturali in base ai comandi dell’utente. La distanza della palla dal calciatore verrà ricalcolata ad ogni tocco, aumentando o diminuendo entro un certo limite basato sulle statistiche.

Protezione della palla

Altra meccanica ritoccata è il Protect The Ball, presente in FIFA 13 ma limitato e non particolarmente efficace secondo gli sviluppatori. Si attiva con il trigger, visto che ora solo l’analogico è necessario a eseguire i trick perché ritenuto più intuitivo, e porta subito a proteggere il pallone. Il team ha voluto rendere il Protect The Ball facile da eseguire ed efficiente in difesa e in offesa (è utilizzabile anche durante gli scatti). La volontà è parsa quella di aggiungere manovre extra per rendere più combattuta la battaglia per le varie posizioni in campo.

Tiro

Il tiro non poteva venir esentato dalle migliorie, che in FIFA 14 arrivano sotto forma del sistema Pure Shot. In pratica, in questo capitolo i giocatori aggiustano l’angolo di tiro automaticamente e aggirano la sfera spostandosi di qualche passo al momento dello stop in modo da scagliare bordate più precise. La novità impatta anche sui cross e non solo sui tiri in porta.

Tiro di prima “affrettato”

Altra novità è il Rushed Shot, ovvero un tiro di prima affrettato, dovuto all’eccessiva pressione difensiva o alla posizione sbilanciata del giocatore al momento del passaggio. In FIFA 13 la palla veniva parzialmente risistemata anche in queste situazioni. Le animazioni perfezionate assicurano poi di vedere facilmente quando un giocatore perde l’equilibrio, e valutare quindi più precisamente quando conviene tentare un tiro oppure no.

Tackle

Altra meccanica analizzata è stata il tackle, poiché in FIFA 14 sarà presente una seconda chance dopo una scivolata calcolata male, eseguibile cliccando rapidamente una seconda volta il pulsante appena notato l’errore.

Requisiti per giocare sul PC

Sarà necessaria una CPU Dual Core (Core duo 2 o superiore) da 2.4 GHz e di 2 GB di memoria RAM, e scheda video da 256 MB di memoria dedicata con supporto di DirectX 9.0c, Shader Model 3.0 o superiore.

Articolo completo su spaziogames


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.