Festeggiamo il nostro 80° compleanno regalando 5000 paia di Scarpe Adidas Gratis | truffa

0
57
truffe

Attenzione amici, in queste ore circola una nuova truffa tra le varie conversazioni di Whatsapp, stavolta coinvolge la multinazionale con sede a Herzogenaurach, in Baviera (Germania), che produce calzature, abbigliamento e altri articoli sportivi: Adidas. Vediamo cosa succede.

Potrebbe arrivarvi nella chat, da parte di un vostro amico o conoscente, un messaggio che dice:

Festeggiamo il nostro 80° compleanno regalando 5000 paia di Scarpe Adidas Gratis [LINK]

Ecco come si presenta:

adidas

All’interno del messaggio il “solito” link che rimanda verso un sito che vi chiederà di effettuare un sondaggio per accedere al premio. Si tratta di una delle solite “offerte truffa” di cui abbiamo parlato varie volte (lidl oppure Carrefour).

Una tecnica che inevitabilmente (alla fine del percorso se si va avanti fino alla fine) vi porta ad abbonarvi ad un servizio a pagamento (se aprite il link tramite smartphone), di quelli che vi consumano il credito telefonico in pochi giorni, oppure, in alternativa, a permette ai creatori della stessa l’acquisizione fraudolenta dei vostri dati personali.

Basterebbe una semplice ricerca in Rete per scoprire che in realtà quest’anno Adidas compie 69 anni e non 80 come dice il messaggio, e forse basterebbe leggere con attenzione l’indirizzo web per capire che si tratti di una truffa visto che è un indirizzo alquanto insolito: adidas.com-wallet.org.

Se avete il dubbio che vi sia realmente un’offerta conviene sempre andare sul sito ufficiale dell’azienda e vedere da li se c’è qualcosa in promo. Non date mai seguito ai vari link che circolano su whatsapp o altri client di messaggistica. Al 99.9% delle volte si tratta solo di una truffa.

Attenzione!


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.