Ferrari collabora con Apple e presenta un modello che integra iPad mini e SIRI

Ferrari ed Apple sembrano in procinto di avviare una interessante collaborazione. Da poco è stata svelata la supercar ibrida LaFerrari ma vi sono novità anche per il nuovo modello della FF (Ferrari Four) che sarà corredata da iPad mini e SIRI.
I dispositivi e la tecnologia Apple saranno a corredo del comparto infotainment dell’auto. Gli iPad mini saranno 2 ed accessibili dai passeggeri posteriori.

Dal punto di vista del software troviamo Siri integrato grazie alla nuova funzione Eyes Free, che permette al guidatore di interagire con Siri senza dover spostare gli occhi dalla strada. Infatti il guidatore puo’ parlare a Siri premendo un pulsante specifico situato sul volante delle auto che supportano tale funzionalità, proprio come la FF.

In ogni caso questo è solo l’inizio, infatti Luca Cordero Di Montezemolo ha dichiarato che le due compagnie sono in trattativa per collaborare ulteriormente per arricchire il comparto “entertainment” delle auto. Tale dichiarazione è stata fatta al Motor Show di Ginevra dove è stata presentata LaFerrari.

Alcuni hanno fatto confusione credendo proprio che quest’ultima supercar sarà equipaggiata con iPad mini e Siri ma in realtà, almeno per ora, non è così. La prima auto frutto della collaborazione delle due compagnie è il nuovo modello della FF (Ferrari Four).

ferrari-ff




Reply