Fax per professionisti: consigli per scegliere il migliore

Ogni buon professionista che si rispetti deve avere a disposizione i migliori strumenti per lavorare in totale sicurezza, velocità ed efficienza. Nell’era dell’evoluzione digitale è ancora più importante dotarsi dei nuovi strumenti tecnologici che consentono di essere sempre al passo coi tempi e di esprimersi al meglio in ambito lavorativo e privato.

Fax Online, evoluzione del fax tradizionale

Particolare importanza hanno gli strumenti che consentono ai professionisti di scambiare in modo sicuro e veloce i propri documenti. Uno di questi strumenti è senza dubbio il fax online. Negli ultimi anni sempre più persone e aziende hanno scelto di affidarsi a questo genere di servizio che ha conquistato, quindi, sempre più consensi.

Si tratta dell’evoluzione del fax tradizionale che, con l’evoluzione digitale, ha cambiato pelle e si è reso disponibile sul web, attraverso l’utilizzo del personal computer o attraverso l’utilizzo degli amati smartphone.

Ma perchè tanto successo? Innanzitutto perchè il fax online è sicuro nella trasmissione dei documenti perchè utilizza la tecnologia della crittografia che tiene i nostri documenti alla larga da attacchi hacker o altri tipi di rischi che circolano su internet.

Poi, essendo disponibile sul web, il fax online è molto più facile da utilizzare e da gestire. Con questo tipo di applicazione si dice addio all’acquisto del fax tradizionale da tenere in ufficio e che tutti, chi ha sopra i 30 anni, almeno una volta nella vita l’ha utilizzato.

Poi, cosa non da poco, si abbattono i costi relativi all’utilizzo della linea telefonica dedicata per il corretto utilizzo del fax tradizionale, del consumo di carta e di toner.

Servizi migliori per inviare fax online

Sul web esistono diversi servizi che offrono la possibilità di abbonarsi al fax online. Prima di iscriversi ad un servizio è bene tenere in considerazione alcuni fattori come leggiamo sul blog di eFax. Primo fra tutti, ad esempio, l’orario di invio e ricezione. Importante, dunque, scegliere un servizio di fax online che consenta di inviare e ricevere fax in qualsiasi momento della giornata, 7 giorni su 7, senza alcuna limitazione.

Questo è uno dei punti principali prima della scelta di un determinato servizio in quanto si deve essere liberi di poter inviare o ricevere fax sempre, anche la domenica volendo. Importante, poi, è avere la possibilità di inviare documenti all’estero, per rimanere in contatto con clienti di tutto il mondo ed ampliare il proprio business.

Da considerare, proprio su questo aspetto che all’estero, in particolare in Germania, il fax è tra le tecnologie più utilizzate per lo scambio di documenti.

In ultima analisi, come è ovvio che sia, è bene tenere in considerazione la questione legata ai costi del fax online. alcuni servizi presenti su internet consentono di sottoscrivere abbonamenti molto vantaggiosi per i professionisti e per le aziende. In genere il costo mensile è di circa 10 – 20 euro al mese, ed alcuni servizi di fax online permettono l’invio illimitato di documenti, altri invece pongono un limite alle pagine da inviare.

Insomma, non bisogna far altro che connettersi alla rete e scegliere il servizio di fax online che più ci aggrada.

Potrebbe interessarti: Come inviare un FAX dal cellulare.




Reply