favgame.net, attenzione a questo sito

7
271
caeta di credito

Stavate cercando di vedere o di scaricare un film e vi siete imbattuti in questo sito (FavGame.net)? Conviene starne alla larga amici. Come mai? Cerchiamo di capire qualcosa in più circa questo ed altri siti del genere. Di quest’argomento ne abbiamo parlato già tantissime volte e abbiamo cercato di aiutare tantissimi utenti. Ricorderete senz’altro i nostri pezzi su Donnaplay, TzarMedia, Geeker e tanti altri.

Questo sito fa parte proprio di questa “famiglia”. Sono dei servizi in abbonamento mensile che offrono degli strumenti d’intrattenimento compresi giochi, musica, film, eBook e software. Il problema non è tanto quello che offrono ma come ce lo offrono.

Ci sono alcuni siti che permettono lo streaming di film e serie tv online (anche piuttosto conosciuti) che per permettere all’utente di vedere questo o quel film ILLEGALMENTE (è bene sottolinearlo) chiedono l’iscrizione GRATUITA (lo dicono loro che è gratis, in realtà non è cosi) a questo tipo di sito.

Seguendo l’iter di registrazione ad un certo punto vi viene mostrata una schermata dove viene richiesta la carta di credito. Da quel momento, a vostra insaputa, vi ritroverete abbonati a questo servizio con circa 40 euro al mese di spesa.

Certo, l’iscrizione l’avete fatta in buona fede ovviamente ma è sempre buona cosa non inserire la propria carta di credito in siti che non conoscete! Se ne volete sapere di più fate riferimento a questo nostro articolo dove abbiamo spiegato perbene il tutto. L’articolo in questione parla di un altro portale ma il modus operandi è il medesimo. Appartengono tutti alla stessa “famiglia” come specificato prima, chissà forse anche dello stesso proprietario.

Avete inserito la vostra carta di credito e vi siete iscritti a questo sito?

Se vi siete iscritti a questo sito eccovi il link per cancellarvi da favgame.net


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

7 Commenti

    • Ciao per ottenere rimborso prova a scrivere a questi signori. Se vai nella homepage del sito vedi che a destra c’è la richiesta di “aiuto” o di “chat”. Inizia una conversazione li, in genere se minacci azioni legali o denunce rimborsano la cifra. Ti anticipo che per identificarti avranno bisogno di alcuni numeri della carta di credito. Glieli puoi dare, tanto se prelevano i soldi già hanno la tua carta 🙂

  1. ci sono cascata! come posso fare per avere un rimborso? addirittura mi hanno addebitato 96 euro!! vi prego il sito e’ in inglese e non so chi chiamare. il numero verde e’ in inglese e un numero straniero per il servizio clienti

    • ciao ci devi indicare il sito esatto, lo trovi nell’estratto conto della carta di credito. Solo cosi possiamo aiutarti a risolvere. Altrimenti, come sempre, c’è anche opzione di chiusura o blocco della carta di credito.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.