Fatturato Microsoft: vendite incrementate, ma…

Quarto trimestre 2011 positivo per Microsoft: oltre le aspettative, il colosso informatico ha comunicato i dati del bilancio degli ultimi tre mesi della scorsa annualità.

MicrosoftCon un utile di circa 0,60 dollari ad azione, Microsoft ha registrato un incremento del 12% corrispondente a circa 6,37 miliardi di dollari.

Da un’analisi di settore però è risultato che gli utili provengono dal settore Microsoft Server & Tools, mentre sono state registrate gravi perdite nel Entertainment & Devices, settore della Xbox e di Windows Phone.

Il calo di vendite è di circa il 60% rispetto al trimestre precedente corrispondente circa ad 1 miliardo e 600 milioni di dollari; fortunatamente questa risulta essere l’unica divisione in passivo, in quanto si sono registrati aumenti di profitto anche per Windows e Windows Live.

Il Ceo di Microsoft, Steve Ballmer,  è infatti ottimista per il 2012: sono in uscita infatti nuovi tablet e PC e con il rilascio di Windows 8, le vendite saranno sicuramente incrementate.
 



Tags:

Reply