Fatti rimborsare la memoria che non puoi usare. La class action contro Apple e Samsung di Altro Consumo

0
204

Altroconsumo è un’associazione italiana di consumatori senza fini di lucro, la prima e la più diffus. È nata nel 1973 sotto il nome di Comitato Difesa Consumatori. Si pone come obiettivo l’informazione e la tutela dei consumatori, attraverso le sue numerose pubblicazioni, i servizi di consulenza e l’azione di lobby politica a difesa dell’interesse generale tanto a livello nazionale che internazionale.

Di recente ha avviato una class action contro i colossi Apple e Samsung

Motivo?

Lo spazio a disposizione dell’utente all’interno del dispositivo per installare app o altro! Nel 2014 l’Antitrust aveva sanzionato Samsung con un milione di euro per aver deliberatamente alterato i dati relativi alla memoria dei propri dispositivi mobili. In quell’occasione, l’Antitrust stabilì che il consumatore acquistava un telefono o un tablet credendo di avere a disposizione 16 GB ma, al primo avvio, ne trovava circa un terzo o la metà in meno.

L’associazione consumatori adesso afferma di aver trovato tale anomalia anche sui prodotti della casa di Cupertino. Anche in questo caso, è stato rilevato uno scostamento tra memoria dichiarata e memoria effettiva che può arrivare fino al 40%.

Per questa ragione abbiamo deciso di avviare una class action perché sia riconosciuto un rimborso ai consumatori che hanno acquistato un prodotto Samsung o Apple e hanno poi scoperto che non era conforme a quanto pubblicizzato sulla confezione e nei negozi. Hai anche tu uno smartphone o un tablet Apple e Samsung? Indica il modello e scopri quanto puoi chiedere di rimborso aderendo alla nostra class action. Abbiamo stimato un importo che può arrivare fino a 304 euro a seconda del modello

Le altre informazioni direttamente sul sito di altroconsumo


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.