Fantamondiale 2014 consigli su chi prendere

Il fantamondiale 2014 si avvicina e tutti gli appassionati cercano dei consigli sul web per cercare di comporre una squadra competitiva e vincente. Ma cos’è il fantamondiale? E’ un gioco che permette a chiunque di costituire una nazionale di calcio virtuale, di gestirla e di schierarla in campo in occasione di ogni giornata del Mondiale di Calcio 2014.

Dopo ogni giornata la squadra virtuale otterrà un punteggio determinato dalle prestazioni dei singoli calciatori, entrerà in classifica e potrà puntare ai diversi premi in palio.

Il concorso avrà svolgimento in concomitanza con gli avvenimenti calcistici legati ai Mondiali di Calcio 2014.  Ovviamente la spiegazione che vi abbiamo dato del fantamondiale riguarda quello organizzato dalla gazzettadellosport, ognuno può farlo come vuole il gioco.

Vediamo un pò di consigli

DIFENSORI

Per questo reparto bisogna prendere dei giocatori che garantiscono la “pagnotta” e che allo stesso tempo possano fare anche qualche goal che è sempre ben accetto. Consigliamo quindi qualche giocatore che riesce a garantire ciò e per questo motivo da prendere sicuramente c’è il duttile capitano della germania Lahm (14), costa un pò ma è una garanzia sicura. Garanzia cosi come i giocatori della spagna RAMOS e PIQUE. Dei due sceglierei RAMOS che fa anche goal di testa (vedi finale champions league 2013-2014).

Un’altra possibile “spina” nel fianco delle difese avversarie può essere di certo l’esterno brasiliano Dani Alves (15) .  Altri big della difesa da prendere sono lo spagnolo Jordi Alba (13), il brasiliano Marcelo (13), il difensore dell’Atletico Madrid Godin dell’Uruguay (11) e l’argentino Garay (9). Ovviamente di questi BIG che stiamo segnalando ne potrete prendere 2, al massimo 3. Altrimenti la squadra come la fate 🙂 visto che, nella maggior parte dei casi, si spendono molti soldi per prendere un paio di grandi attaccanti.

CENTROCAMPISTI

Per il centrocampo ci vogliono giocatori di qualità e di esperienza. Premesso che sia la Francia che L’olanda non so che destino avranno in questo mondiali punterei molto su un talento belga: Hazard (21) anche se costa tanto. Guardando la finale di champions league, poi, l’argentino Di Maria (16) non può stare fuori dalla lista cosi come non potrete fare a meno di

Premesso che il brasile è una delle favorite i suoi giocatori costano tanto ma bisogna comunque assicurarsi qualche talento verde-oro. Paulinho è uno dei centrocampisti più forti del mondiale. Occhio anche ad Oscar. E per L’Italia? Premesso che non credo molto nell’italia (visto che al momento non s’è capito ancora il modulo) punterei su Andrea Pirlo visto che potrebbe regalare qualche perla su calcio di punizione. Non mi sono dimenticato certo della sempre forte e presente GERMANIA. Li il giocatore di talento è OZIL .

Una rosa in questi casi si fa anche con le cosidette “scartine”, cioè quei giocatori lowcost che comunque sono titolari e che potrebbero essere delle sorprese. Puntate su giocatori del Belgio, Russia, Giappone, Nigeria.

ATTACCANTI

Il brasile di sicuro sarà una squadra ultraoffensiva che andrà a segno molte volte. In questo caso non si può non prendere un giocatore dei verde-oro per l’attacco. Neymar (28) sicuramente è il maggior indiziato. Se non avete tanti soldi da spendere c’è FRED. In attacco alla spagna al momento non si sa chi gioca visto che Diego Costa non è al 100% quindi non saprei su chi farvi puntare con decisione. E’ logico che tra le sicurezze dei grandi club troviamo Cavani (28) e Higuain (22). 

Per qualche sorpresa low-cost sono Valencia (ECUARDOR, 8) – Olic (CROAZIA, 13) – Seferovic (svizzera, 10), Johannsson (USA, 7), Lens (OLANDA, 14), Ruiz (Costa Rica, 9)  – Cassano (Italia)

Voi avete deciso la squadra?



Ti potrebbe interessare:


Reply