Falsi coupon di sconto BURGER KING si stanno diffondendo attraverso WhatsApp

0
35

In queste ore circola in rete una falsa offerta a nome Burger King, importante catena internazionale di ristorazione fast food. In passato la stessa sorte era toccata ad un altro colosso del fast-food, McDonald’s.

Il mezzo di trasmissione di questa truffa è il noto client di messaggistica Whatsapp.

La truffa consiste nel far circolare tramite la nota app FALSI codici di sconto che promettono di consumare un pasto nella famosa catena alimentare. Ovviamente,  come detto, si tratta di una truffa e per chi lo riceve una valida tentazione a fornire i propri dati personali.

La truffa è stata rivelata dalla società di sicurezza Eset (che produce il noto antivirus NOD32) che, in un comunicato, ha riferito che “i messaggi che promuovono questi premi generalmente provengono da un contatto noto o un gruppo WhatsApp di cui si è membri

Ecco come si presenta il messaggio

whatsapp burger king

Il messaggio, che in questa schermata di esempio è in lingua spagnola (ma esiste anche in italiano) oltre a prospettare lo sconto, espone un link che, se cliccato, conduce ad un sito web che contiene un sondaggio di quattro domande relative alla frequenza di consumo dei prodotti di Burger King, così come anche la distanza tra la vostra casa e la catena filiale più vicina.

Se il sondaggio viene eseguito da smartphone (e viene portato a termine)  vi fa ritrovare abbonati a servizi premium a pagamenti, quelli che prosciugano il credito telefonico per intenderci

ATTENZIONE


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.