False assicurazioni online, scoperti dei siti truffa. Eccovi l’elenco completo

2
232
assicurazione auto

Numerosi siti online che trattavano e promettevano assicurazioni online a prezzi convenienti sono stati posti sotto sequestro da parte dei carabinieri del Nucleo Investigativo – Sezione Indagini Telematiche – del Comando Provinciale di Napoli. Parliamo di un giro d’affari di circa 6 milioni di euro che, si stima, abbia fatto cadere nel tranello migliaia e migliaia di ignare persone. A queste persone venivano forniti falsi contratti assicurativi RC Auto. Cerchiamo di capire tutti i siti coinvolti.

Finti contratti di assicurazione per auto stipulati online, tutti i siti truffaldini

Stando a quanto pubblicato dai Carabinieri i siti coinvolti sarebbero 19 fittizi, di cui 7 operanti e sottoposti a sequestro, riconducibili ad un medesimo portale sul quale, nel corso del tempo, venivano collegati con le più svariate e singolari denominazioni.

Eccovi l’elenco completo:

1) galloassicurazion.com

2) studiobovio.com

3) assipuntodrive.com

4) assitempo.net

5} aronabroker.it

6) guidiassicura.it

7) assicuratargaprova.it

8) andiassicura.net

9) marottaweb.com

10) reassicurazioni.it

11) b.s.b. broker p/urimandatari lombardia;

12) polizzatemporanea.net

13) perrottabroker.it

14) martiniassicura.com

15) ferrarisassicurazioni.com

16) morettiassicurazion.com

17) subitoassicura.com

18) perrottabroker.com

19) genia/assicura.com.

I siti sequestrati sono:

1) www.ferrarisassicurazioni.com;

2) www.subitoassicura.com;

3) www.martiniassicura.com;

4) www.genialassicura.com;

5) www.morettiassicurazioni.com;

6) www.reportinterno.com;

7) www.perrottabroker.com;

8) www.rcatemporanea.com.

I carabinieri hanno individuato circa 498 carte prepagate sulle quali i criminali versavano, attraverso numerosi passaggi di soldi, i proventi dell’attività illecita.


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

2 Commenti

  1. Ho fatto una cavolata comunicando il mio numero della prepagata per partecipare ad una estazione di un cellulare. Il sito, che non trovo, tra quelli elenzati è: INCFBILL.COM di Cipro. Per fortuna l’addebito di E. 42,03, non è andato a buon fine perché non c’è tale disponibilità, ma come posso cancellarmi?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.