fallo girare sono truffatori si spacciano per dipendenti di enel energia, Attenzione sono zingari. Viaggiano su una renault | BUFALA

Questo 2017, bisogna dirlo, è iniziato all’insegna delle bufale su Whatsapp. Talvolta queste bufale vengono anche opportunamente modificate da qualche utente che aggiunge del suo alla bufala rendendola ancor più paradossale e assurda. Ma c’è ancora molta/troppa gente che condivide a caso senza nemmeno ragionare.

Qualche giorno fa vi abbiamo parlato del messaggio che circolava

Attenzione!! Zingari. viaggiano su una Renault scenic targata .BJ210EP sono pluri ricercati.fare girare num.targa a più gente possibile. Grazie!!!!

Ecco che adesso ne circola un altro modificato in questo modo

fallo girare sono truffatori si spacciano per dipendenti di enel energia, Attenzione sono zingari. viaggiano su una Renault scenic targata .BJ210EP sono pluri ricercati.fare girare num.targa a più gente possibile. Grazie!!!!

Alla precedente bufala è stato aggiunto il fatto che si tratta di dipendenti Enel Energia.

Secondo quanto scrive la polizia postale attraverso il suo account ufficiale (una vita da social)

Purtroppo le foto ritraggono persone realmente dipendenti dell’azienda Enel energia e ciò ha arrecato agli stessi anche il pericolo di essere malmenati anche quello di procurato allarme con la diffusione di tale notizia.

Isoliamo questi irresponsabili e prima di viralizzare gli allarmi verificate o chiedete a noi. Le persone coinvolte loro malgrado sono state costrette a recarsi negli uffici della polizia postale di Salerno a sporgere denuncia

Oltre ad essere una bufala, quindi, ci sarebbero anche delle foto di alcune persone coinvolte (che ovviamente non c’entrano nulla in tutto cio)

Poveri noi! Non fate la figura degli ignoranti e controllate prima di condividere qualsiasi cosa su Whatsapp. Potreste creare, in alcuni casi, degli allarmismi insensati ed inutili!

Insoamma non fate copia incolla a caso!

C’è gente che ci crede a queste cose, purtroppo è cosi ?




Reply