Faceskin : un nuovo social network tutto italiano

Questa è l’era dei social network si sa. Claudio Cecchetto, conosciutissimo volto noto della tv e voce nota della radio, ha fondato Faceskin, il social network che si propone di essere anche un motore di ricerca umano.

All’intenro di tale social già compaiono personaggi famosi come Fiorello,  Jovanotti e Max Pezzali anche se è ancora in versione beta.

Un progetto che conta già circa 18 mila iscritti, anche se ancora in fase “beta“. 

Dice Ceccetto:

“Inizialmente ho pensato a un registratore di internet dove inserire in unico file più contenuti, come un libro con pagine da sfogliare una dietro l’altra. Poi mi sono domandato ma le persone che pagine registrano? Da qui l’idea di creare una piattaforma dove si possa aumentare la conoscenza dei website di interesse”.

Il social network è improntato su tre punti fondamentali:

  • Ricerca: Faceskin permette di registrare i link dei tuoi siti preferiti mentre stai navigando, per poi metterli a disposizone di tutti gli iscritti
  • Organizza: Con Faceskin puoi organizzare le tue ricerche, salvandole per argomento, in modo che sia successivamente più facile ritrovarle
  • Condividi: Le ricerche che hai salvato, le web-list, saranno disponibili per tutti gli iscritti

Stupisce la strana coincidenza dell’abbandono di Twitter da  parte di Fiorello e la sua immediata ricomparsa sul web sul sito dell’amico deejay: molti sospettano che sia una trovata pubblicitaria, ben riuscita.

Al momento, come detto, è in beta e quindi non è possibile avere ulteriori informazioni a riguardo. Sul link fornito è possibile visualizzare il video messaggio di jovanotti.

Eccovi il link al sito, anche se ancora in beta

A presto con ulteriori aggiornamenti.




Reply