Facebook VS LinkedIn: nuova sezione dedicata al mondo del lavoro in arrivo!

0
31

Facebook si sta apprestando a lanciare una nuova sezione dedicata interamente alle offerte di lavoro, entrando di fatto in concorrenza con LinkedIn.

Se da un lato LinkedIn è uno strumento utilissimo per creare nuove opportunità di lavoro e nuove sinergie, dall’altro ha il difetto di essere poco indirizzato al mondo giovanile. Vi sono iscritti infatti utenti che già hanno un lavoro e spesso un’ottima posizione  e vogliono semplicemente estendere il proprio business. Se non hai in pratica sinergie e opportunità da offrire, inutile che ti iscrivi…

Forte di questo ragionamento e contando milioni di iscritti in età di “cerco lavoro”, Facebook ha deciso di aprire una nuova sezione dedicata proprio alle offerte di lavoro che consisterà in una vera a propria “bacheca” di annunci.

La notizia arriva dal Wall Street Journal, che annuncia l’attivazione del nuovo servizio entro l’estate in corso. Si tratta per ora di un rumor, anche se parzialmente avallato dalla partnership realizzata ad ottobre 2011 tra Facebook e il Dipartimento del Lavoro degli Stati Uniti.

Ulteriore plus rispetto a LinkedIn è ovviamente la gratuità del servizio. In pieno stle Facebook, infatti, il servizio sarà gratuito sia per gli iscritti al social network sia per le aziende che decideranno di pubblicare le inserzioni.

Non resta che curare bene il proprio profilo e renderlo “un curriculum” appetibile!!


Ti potrebbero interessare:

mm
Esperto di marketing aziendale, è esperto nella commercializzazione dei software e nel mercato delle app. Appassionato di cronaca, economia e nuove tecnologie, approfondisce con cura e dedizione gli argomenti sviscerandoli e rendendoli alla portata di tutti. Ha la passione per le auto ed è naturalmente incline alle elaborazioni grafiche.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.