Facebook vi chiede di denunciare i vostri amici? Caccia ai nickname fasulli

0
22

Si in effetti è proprio cosi. Facebook ha iniziato la campagna contro gli account FALSI! Molto spesso capita di imbatterci in iscritti a Facebook che, invece di utilizzare le loro generalità, si sono affidati a pseudonimi o nomi inventati per mascherare la propria identità e, in molti casi, poter scrivere ciò che si vuole. Questi contatti saranno presto solo un ricordo, poiché Facebook ha iniziato una vera e propria campagna contro i nickname fasulli.

Vi potrebbe capitare una schermata da parte di facebook dove vi viene chiesto:

Vi preghiamo di aiutarci a capire come i membri utilizzano Facebook. La vostra risposta rimarrà anonima e non pregiudicherà l’account del vostro amico.

È davvero questo il vero nome del tuo amico? Sì/No/Non conosco questa persona/Non voglio rispondere

 Il testo è chiaro e deciso, vi viene richiesto di confermare l’identità di qualcuno!

Non è ancora del tutto chiaro cosa succederà agli utenti con account falsi. L’unica cosa certa è che Facebook sta iniziando a lanciare segnali a chi cerca di camuffare il proprio nome o cognome.

È giusto secondo voi?


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.