Facebook + Skype, settimana prossima l'annuncio ufficiale

0
25

A quanto pare, la settimana prossima Facebook lancerà un nuovo prodotto di video-chat, sostenuto da Skype, che funzionerà sul browser del social network. In pratica questo prodotto è stato costruito su Skype e includerà una componente desktop che garantirà una profonda integrazione tra i due.

Questa non è la prima volta che si sente la voce di una piattaforma video legata a Skype su Facebook, ma fino ad ora alle voci non era stato dato seguito con i fatti. Nella prossima settimana le cose dovrebbero cambiare con un annuncio ufficiale da parte del team di sviluppo.

Grossa novità introdotta da Facebook, proprio mentre appare all’orizonte un possibile concorrente. Google!

Google+ infatti ha gia dichiarato di avere tra le sue features la videochat multiutente, si chiamerà Google+ Hangouts e di puntare anche su questo per attirare utenti sul suo social network.  

 


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.