Facebook: Se non riesci più ad accedere al tuo account, i tuoi amici potranno aiutarti

Se non riesci più ad accedere al tuo account, i tuoi amici potranno aiutarti. Questo messaggio facebook lo sta mostrando in HomePage a tutti coloro che accedono al social network in queste ore.

Eccovi una schermata di esempio di come si presenta il messaggio:

facebook

Facebook vi aiuta a recuperare l’account

Potrete scegliere degli amici da contattare qualora doveste aver bisogno di aiuto per accedere al vostro account Facebook. Per scegliere gli amici da contattare (se non riuscite ad accedere al vostro account) seguite questa semplice procedura guidata.

Per fare ciò rechiamoci nelle impostazioni dell’account di facebook, eccovi il link diretto.

Selezionate la voce Scegli da 3 a 5 amici da contattare se non riesci più ad accedere al tuo account.

facebook amici da contattare

Fate TAP su Scegli amici per iniziare. Scegliete da 3 a 5 amici fidati, che logicamente potete contattare telefonicamente con facilità se vi si presenterà qualche problema con Facebook.

Questi amici se non riuscite ad accedere al vostro account, riceveranno ognuno di loro da Facebook una parte specifica di un codice di sicurezza.

Potrete quindi contattare i vostri amici per raccogliere le parti del codice e accedere nuovamente al vostro account. Potete usare questo codice per accedere nuovamente al vostro account. Logicamente, solo voi potrete accedere con il codice: i vostri amici non potranno farlo. Una volta scelti i vostri contatti fidati, potrete sempre cliccare su Modifica per cambiare o rimuovere gli amici che avete scelto.

Scoprite di più sui contatti fidati se vi interessa. Specifichiamolo, si tratta di una funzionalità già esistente su facebook ma adesso il social network ha deciso di spingerla di più pubblicizzandola nella homepage.

Che ne pensate di questa funzionalità di facebook?




Una Risposta - Aggiungi commento

Rispondi

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.