Facebook: ecco Messenger Rooms, videochiamate con 50 persone

0
173
facebook

Novità in arrivo da Facebook. Mark Zuckerberg lancia Messenger Rooms, il nuovo servizio per le videochiamate di gruppo che consentirà agli utenti di videochiamare fino a 50 persone contemporaneamente. Non è necessario avere un account Facebook per unirsi alla conversazione: può partecipare chiunque clicchi sul link di invito fornito dal creatore della stanza virtuale. Quest’ultima può essere aperta direttamente sul social di Mark Zuckerberg o all’interno dell’app di messaggistica istantanea Messenger.

Messenger Rooms: video chiamate fino a 50 persone

Grazie a Messenger Rooms sarà possibile fare una videochiamata con tantissime persone (fino ad un massimo di 50) e non finisce qui, a breve questo servizio verrà integrato anche con Whatsapp, app della famiglia facebook.

Secondo quanto riporta WABetaInfo, infatti, gli sviluppatori di Facebook hanno integrato Messenger Rooms in WhatsApp per Android con l’aggiornamento beta 2.20.163. L’aggiornamento introduce una nuova opzione “Room” nel menù di condivisione all’interno della chat, che indirizza l’utente a Messenger per creare una room ed effettuare una videochiamata di gruppo con un massimo di 50 persone.

Come funziona Messenger Rooms

L’organizzatore della “riunione online” ha la facoltà di controllare chi si collega con la “stanza”, rimuovere i partecipanti e bloccare ulteriori accessi. Si può scegliere di far partecipare singoli amici, i membri di interi gruppi creati su Facebook, condividere il link mediante altri canali di comunicazione e programmare la data e l’ora del meeting (la “stanza” virtuale verrà così automaticamente aperta).

Messenger Rooms è utilizzabile per scuola e lavoro ma si pone come luogo in cui incontrare gli amici, grazie anche alla presenza di filtri e alla possibilità di personalizzare la location, dalla spiaggia a una festa di compleanno, con realtà virtuale e aumentata.


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.