Facebook prepara il successore di Google Reader

In questi ultimi giorni, Facebook, ha inviato e-mail di invito ad un evento che si terrà a Palo Alto il prossimo 20 giugno. Dopo il mezzo flop di Facebook Home ed HTC First, Facebook cerca di ritrovare il successo grazie a questo nuovo prodotto. Stando ai primi rumors e visto che a partire dal primo luglio non sarà più possibile utilizzare Google Reader, un piccolo team di ingegneri ha lavorato nello sviluppo di una sorta di aggregatore di news e che offre la possibilità di rimanere aggiornati sulle novità più importati grazie ai feed RSS.

Facebook-evento-invite-20 giugno

Facebook Reader, questo è il nome che è circolato nelle ultime ore, sarà un algoritmo in grado di evidenziare le notizie che sono state più condivise ed allo stesso tempo utilizzando i nuovi hashtag.

Lo sviluppatore Tom Waddington ha scoperto diversi riferimenti ad un ipotetico news reader nelle Graph API. In alcune linee di codice sono presenti le stringhe “rssfeeds“, “rssentry” e “rssfeed/subscribers“.

Per il momento, però, Facebook non offre l’accesso ai feed RSS attraverso le API, quindi non resterà altro che aspettare pochi giorni per scoprire quale saranno le novità.

Voi cosa ne pensate? Potrebbe avere successo?




Rispondi

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.