Facebook: ora si possono taggare le persone senza “@” e cognome

Facebook sta introducendo ogni giorno delle importanti novità, oggi ve ne segnaliamo due. La prima è che si possono taggare gli amici senza anteporre il simbolo “@” ai loro nomi; la seconda è che, dopo aver taggato un amico, si può  cancellare il suo cognome dal commento. Ma andiamo a scoprirle meglio in  dettaglio.

 

 

TAG senza @ :

La  funzione in realtà era stata introdotta già nel 2010, ma poi è stata rimossa a causa delle proteste degli utenti che la trovano  fastidiosa e inutile. Ora è tornata in una veste aggiornata che dovrebbe  evitare eccessive critiche. Per taggare gli amici di Facebook nei commenti senza usare il simbolo “@” (es. @Diego Maradona), basta iniziare a digitare i loro nomi partendo con una lettera maiuscola e, dopo la digitazione dei primi cinque caratteri del nome, compare il menu con gli amici che si possono taggare nel messaggio. La cosa non sembra funzionare ancora per le foto.

Tag di amici senza il logo cognome:

Fino  ad ora, dopo aver taggato un amico, era indispensabile mantenere anche  il suo cognome nel messaggio o nel commento nel quale lo si era  menzionato. Con il nuovo aggiornamento di Facebook, le cose sono cambiate. Adesso,  dopo aver taggato un amico in un commento o in un aggiornamento di  stato su Facebook (usando il vecchio o il nuovo metodo, è uguale), è  possibile cancellare il cognome che viene riportato  automaticamente nel messaggio come si farebbe con qualsiasi testo. Il  link (e con esso il tag) rimane ancorato al solo nome, che risulta  dunque evidenziato durante la digitazione.

Buon divertimento, e alla prossima chicca 😉




Tags:

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.