Facebook non funziona: problemi con login e notifiche, ERRORE 500

Da questa mattina il noto social network facebook ha problemi, in particolare sulle notiche e sull’autenticazione dei propri utenti. Cerchiamo di capire le possibili cause.

Facebook non funziona, errore 500

Abbiamo ricevuto numerose segnalazioni di nostri utenti che ci segnalavano malfunzionamenti da parte della piattaforma facebook, nello specifico dalla prima mattinata odierna risultano irraggiungibili le notifiche di pagine e gruppi.

In poche ore l’hashtag su Twitter #Facebookdown ha ottenuto tantissimi like. A niente vale provare a usare Facebook con un altro browser o addirittura da smartphone, perché in molti casi oltre alla versione browser non funziona neanche l’app per iOS e Android.

Le segnalazioni stanno arrivando un pò da tutto il mondo e riguarderebbero, secondo il portale downdetector.it le seguenti casistiche:

  • Login 63%
  • Blackout totale 27%
  • App 8%

Oltre a queste vi confermiamo che non funzionano le notifiche, cioè provando ad accedere alla sezione dedicata ci viene dato come risultato http error 500.

Al momento, come spesso accade in queste situazioni, le cause di questo blocco sono sconosciute.

Errore 500 Internal Server Error

Si tratta di un errore che i server generano in caso di crash del sito in diverse circostanze e vengono visualizzati dall’utente a prescindere dal browser e dal sistema operativo usato.

Come risolvere?

Non ci resta che attendere amici. Facebook certamente sarà al lavoro per risolvere questo problema.

**Aggiornamento ore 16.00**

Facebook sembra aver risolto il problema.




Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.