Facebook Messenger, in arrivo la funzione “risposta ai messaggi”

0
1364
Facebook Messenger

Facebook ha avviato il roll-out di una interessante ed attesa novità per quanto riguarda la sua applicazione Facebook Messenger, app che come sappiamo è quella che “veicola” tutti i messaggi privati scambiati tra gli utenti della nota piattaforma ideata da Mark Zuckerberg.

Facebook Messenger: in distribuzione la possibilità di citare i messaggi

In queste ore è stato pubblicato un aggiornamento della nota app Messenger facebook (sia per Android che per iOS) che introduce la possibilità di citare i messaggi nelle chat. Grazie a tale implementazione gli utenti potranno fornire delle risposte più accurate (soprattutto quando chi scrive cita e discute di più argomenti) non interferendo con il resto del testo presente nella conversazione.

Si tratta comunque di qualcosa di già visto e che gli utenti conoscono molto bene, visto che già da parecchio tempo sia Whatsapp che Telegram forniscono tale funzionalità.

Come si fa a rispondere citando un messaggio

Rispondere ad un messaggio è del tutto simile a come avviene con Whatsapp. Basterà quindi “tenere premuto” il dito su un messaggio che si vuole citare e cliccare sulla piccola icona a forma di freccia presente nella parte destra della UI.

facebook messenger citazione

Riteniamo che facebook abbia fatto il “suo dovere” adeguandosi alle altre applicazioni ed inserendo la possibilità di rispondere alle conversazioni. Chiaramente la funzione potrà essere particolarmente utile in una chat di gruppo, dove poter rispondere ad un messaggio specifico diventa di vitale importanza per evitare il dilagare del caos all’interno della stessa chat.

Che ne pensate? La utilizzerete?


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.