Facebook Messenger, conoscete queste funzioni nascoste?

0
107
Facebook Messenger

Facebook messenger, detta molto banalmente, è l’app di facebook che vi consente di chattare con i vostri amici. Nell’ultimo periodo facebook è molto attivo nell’apportare sempre più miglioramenti ai propri utenti.

Sapevate che esistono delle funzioni nascoste? Vediamo quali

NASCONDERE IL MITTENTE

Potrebbe capitare che siete in compagnia e ricevete un messaggio e, magari, non volete che venga mostrato chi sia il mittente del messaggio. Bene, andate in impostazioni => Profilo => notifiche e suoni. A questo punto spostiamo su OFF l’interruttore in corrispondenza di “Mostra nome e messaggio”.  La prossima notifica conterrà un banale “Messaggio ricevuto”, senza specificare né da chi né cosa ci sia scritto!

E’ POSSIBILE GIOCARE A SCACCHI

Non si tratta di un app da scaricare o di un’estensione da aggiungere, semplicemente è un trucco costruito nel codice dell’applicazione per far divertire i propri utenti. Come si può giocare? basta scrivere “@fbchess play” all’interno della chat per attivare il comando e la partita.

A questo punto dovrebbe comparire una scacchiera dentro la chat: per muovere i pezzi basta riscrivere “@fbchess” (o premere su “reply”) seguito dalla lettera iniziale del componente in maiuscolo – funziona in inglese, quindi p per i pedoni, h per i cavalli e così via – e dalle coordinate della mossa sulla scacchiera (ad esempio “@fbchess Pg6”)

Se avete problemi nel fare le mosse scrivere: @fbchess help e una guida vi aiuterà

ATTIVARE LE GIF

Facebook Messenger consente di inviare delle GIF: Per inviare ai vostri amici le gif già presenti su Facebook Messenger, basterà aprire la casella chat e cliccare su GIF. Si aprirà una finestrella di ricerca per tema, che vi permetterà di scegliere l’animazione che preferite, e quindi inviarla. Da mobile, Facebook si appoggia a Giphy e altri servizi, che bisognerà però installare a parte

EMOTICON GRANDI

La grandezza delle emoticon è personalizzabile, voi lo sapevate? Tenendo premuto sul simbolo che avete intenzione di inserire è possibile la dimensionetra piccola, media e grande direttamente nella chat.

SI PUO’ CONDIVIDERE LA MUSICA DI SPOTIFY

Per farlo, è necessario cliccare sull’icona con i tre puntini (o i tre cerchi) per aprire il menù delle funzioni aggiunte. Da lì, è possibile selezionare l’aggancio a Spotify tramite l’apposita icona verde, per poi selezionare il branoscelto per l’invio.

Sono funzionalità presenti in tutte le piattaforme, magari in forme e modalità diversi. Noi le abbiamo testate su iOS e Android


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.