Facebook memorizza le nostre ricerche, ecco come cancellarle

0
13

Quando si parla di social network non si può fare a meno di parlare di rischio privacy. Spesso, poi, bisogna anche combattere con delle funzioni “nascoste” e sconosciute. Infatti, non tutti sono a conoscenza di una funzione di Facebook che registra e memorizza tutte le ricerche effettuate dall’utente tramite il social network.

registro attività facebook

I risultati sono accessibili solo dal proprietario del profilo(tramite l’opzione registro attività), ma potrebbero causare problemi o imbarazzo a chi condivide il pc con altri.

Come cancellare le ricerche?

La prima operazione da fare è accedere al Registro Attività; Da qui, sul menù a sinistra, selezionare la voce “altro“. Finalmente verrà visualizzata la funzione “cerca“, finora nascosta. Qui sono raccolte tutte le parole ricercate, i nomi, gli interessi.

facebook ricerche privacy

Se si teme per la propria privacy, si può eliminare l’intera cronologia o una singola voce.

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.