Facebook, Mark Zuckerberg presidente di una squadra di calcio?

0
249
zuckerberg facebook

Facebook, nella persona del suo fondatore, Mark Zuckerberg, potrebbe presto diventare proprietaria di una squadra di calcio? Precisamente un club inglese che milita nella massima serie della premier league.

Ci riferiamo al Tottenham. A riferire l’indiscrezione è il ‘Sunday Times’ secondo cui un gruppo di investitori americani, capitanato da Mark Zuckerberg, sarebbe pronto ad offrire 1 miliardo di sterline per gli ‘Spurs’.

Pare che ‘Iconic Capital’, un fondo d’investimenti con base a San Francisco (molto conosciuto visto che gestisce tantissimi soldi provenienti dalle aziende della Silicon Valley) stia pensando agli Spurs addirittura dal 2014.

Facebook proprietaria del Tottenham: il club smentisce

Con l’era dei social network anche un’invenzione può fare ben presto il giro del mondo e questa notizia ha “costretto” il Tottenham a pubblicare sul proprio sito una nota per smentire ogni eventuale trattativa.

Ecco cosa ha pubblicato il club inglese sui profili ufficiali:

Il consiglio di amministrazione non ha alcuna trattativa in corso a proposito di un’offerta pubblica di acquisto della società. Non c’è stata alcuna offerta da un miliardo di sterline.

Al momento la proprietà del club inglese è impegnata a reperire i finanziamenti per terminare la costruzione del nuovo stadio, dopo aver salutato meno di due mesi fa lo storico impianto di White Hart Lane.

Molto probabilmente si tratta solo e soltanto di “gossip” anche se l’idea che facebook possa entrare in una società di calcio mi affascia molto, anche in virtù del fatto che poi avrebbe ingenti capitali su cui investire. Quasi illimitati 🙂

Che ne pensate di questa “folle” idea? Vi affascina come me?


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.