Facebook Lite, app leggera per i Paesi in via di sviluppo

0
67

Facebook è il social network più famoso ed utilizzato al mondo ed ora prova a raggiungere anche i Paesi in via di sviluppo realizzando una versione apposita della propria app alleggerendola sia in dimensioni sia in termini di traffico Internet.

L’app si chiama Facebook Lite ed è destinata per i dispositivi Android utilizzati nei Paesi in via di sviluppo dove la connettività Internet è lenta ed antiquata.

facebook_lite.0

Facebook Lite pesa appena 252KB rendendo quindi facile l’installazione anche dove la velocità di download è particolarmente lenta.

Attualmente l’app è stata lanciata in fase di test nei seguenti Paesi: Bangladesh, Nepal, Nigeria, South Africa, Sudan, Sri Lanka, Vietnam e Zimbabwe.

Facebook ed il suo CEO, Mark Zuckerberg, sono anche attivi con l’iniziativa internet.org che ha l’obbiettivo di fornire Internet ai due terzi della popolazione mondiale che non possono accedervi.


Ti potrebbero interessare:

mm
Nonostante la giovane età, ha una grande esperienza nello sviluppo software e si occupa di applicazioni per sistema operativo Android e iOS. E’ appassionato di giochi e console ed è costantemente aggiornato su tutte le novità del settore entraitment, soluzioni ai rompicapi, trucchi e novità sulle prossime uscite.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.