Facebook, le news nelle notifiche!

Facebook sembra abbia intenzione di rivoluzionare il sistema di notifiche. La nuova barra, pensata per l’applicazione ‘mobile’ del social network, non mostrerà agli utenti solo se sono stati taggati in foto o interazioni coi propri post, ma anche notizie e contenuti che possano essere “utili da sapere in quel particolare momento”.

Facebook lo ha confermato al blog Mashable, spiegando che la novità partirà dagli Usa anche se non specifica quando.

Ecco cosa dice un portavoce facebook al blog

Stiamo testando una barra di notifiche che aggiunga contenuti rilevanti su tutto quello che può essere utile da sapere in un particolare giorno

Le sezioni preimpostate delle nuove notifiche saranno 8: i compleanni, gli eventi che gli amici hanno pubblicato in quel giorno, gli appuntamenti cui si è aderito, i luoghi nei dintorni (verranno mostrati tre locali vicini dove mangiare in base agli orari di accesso al social, ma solo se l’utente ha attivato la funzione di localizzazione).

Altre sezioni saranno gli argomenti di tendenza, le notizie più condivise a livello locale, l’«accadde oggi» (post e foto con cui si è interagito negli anni passati in quel giorno), e infine gli amici nei dintorni, ma anche in questo caso solo se gli utenti hanno abilitato tale funzione.




Tags:

Rispondi

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.