Facebook lancia Hello su Android, dialer per sapere chi chiama anche se non si ha il numero

Facebook continua a proporre nuove funzioni inerenti alla telefonia e dopo l’introduzione delle chiamate VoIP, sia su Messenger che su WhatsApp, ha realizzato anche una app Android chiamata Hello che si sostituisce al dialer predefinito offrendo utili funzioni e informazioni addizionali.

Per dialer si intende l’app predefinita del telefono utilizzata per effettuare una chiamata e per identificare i contatti che ci chiamano. Facebook forte della sua posizione di social network dominante con il suo Hello offre ulteriori informazioni sul chiamante andandole a pescare dal profilo Facebook legato a quel numero di telefono. In questo modo Hello riuscirà a dirci chi ci chiama anche se non abbiamo il numero di telefono nella rubrica.

Ovviamente Hello non sarà un vero e proprio oracolo, nel senso che ci mostrerà solamente le informazioni che l’utente chiamante ha deciso di condividere. Ad esempio se chi ci chiama ha scelto di condividere le informazioni solamente con i propri amici e noi non siamo tra essi Hello non riuscirà a mostrarci le informazioni addizionali. Inoltre è anche possibile bloccare facilmente i contatti indesiderati.

Non poteva mancare una integrazione con il mondo di Facebook con la possibilità dic cercare persone e luoghi direttamente dall’interno di Hello così come effettuare chiamate e inviare messaggi tramite Messenger.

Attualmente l’app è in fase di sperimentazione ed è disponibile solo in USA, Brasile e Nigeria.




Rispondi

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.