Facebook incoraggia i post degli utenti vip!

Privacy, privacy e ancora privacy, ma Facebook non ci sta e vuole incentivare la diffusione di notizie, soprattutto quelle riguardanti le persone famose.

Il social network nasce comunque come rete privata, ma quale esigenza spinge Mark Zuckemberg a cambiarne le prerogative? Innanzitutto, come è successo per gli hashtag e per embed dei post, funzione che da visibilità a pagine o persone esterne al social network, sta cercando di mettersi alla pari con Twitter.

E come l’altro social network cerca di incentivare gli utenti a rendere pubblici i post; gli utenti non hanno risposto in maniera positiva a questa richiesta e per incentivarne il cambiamento si è pensato di attirare personaggi famosi all’interno del social.

Pare che sia stato addirittura ideato e addestrato un team addetto proprio alla recluta dei vip al social network, così come pubblicato dal sito All Things: secondo indiscrezioni interne vengono anche offerti incentivi a coloro che postano le notizie sul social network: in alcuni casi lo staff fornisce anche fotografi in caso di eventi proprio alla stregua di una rivista.

 




Reply