Facebook: il social network più quotato…anche in azioni!

Il prossimo 18 maggio Facebook a New York si presenterà all‘IPO, ovvero all’offerta pubblica per quotarsi per la prima volta sul mercato regolamentato.

Facebook IPOInfatti al quartier generale di JP Morgan, accanto alla bandiera americana, ne è stata issata un’altra: quella appunto del social network, che ha iniziato ieri il suo roadshow, la presentazione, cioè agli azionisti al fine di convincerli ad acquistare azioni durante l’offerta pubblica.

Il primo incontro si è tenuto presso lo Sheraton Hotel di New York, dove erano presenti, dinnanzi a 550 possibili investitori, il direttore finanziario del social network blu, David Ebersman e l’ideatore, Mark Zuckerberg.

Il valore di ogni azione è stato fissato in un range che va dai 28 ai 35 dollari, il che porterebbe l’azienda ad assumere un valore compreso tra 77 e 96 miliardi.

Gli azionisti però si mostrano preoccupati a causa delle scelte azzardate della direzione di Facebook, come ad esempio il recente acquisto di Instagram per un miliardo di dollari.




Reply