Facebook Game Collection: Ecco una prima collezione di giochi disponibili su facebook

Ecco a voi un’attenta selezione di tutti i giochi disponibili su facebook. Ogni settimana vi segnaleremo 10 giochi. Seguiteci

1. Social City

Funziona su per giù come la nostra vita in città. Qual’è l’obiettivo? Molto semplicemente dovrete creare e gestire la vostra metropoli, dove abitazioni, edifici pubblici, ditte e molto altro prenderanno piede pian piano, facendo crescere la popolazione e facendo vivere tutti nella gioia più assoluta. Si parte con una piccola metropoli, all’interno della quale saranno disposte poche casette e qualche ditta. Nelle ditte potete occupare alcuni cittadini che vogliono lavorare e alla fine del turno raccogliere le risorse che hanno creato. Potete aggiungere tante casette confortevoli, per far sì che i vostri paesani siano felici, riuscendo a vivere sereni. Se volete fare un bel po’ di soldini dovrete costruire molte aziende. Per aggiungerle basterà entrare nell’apposita casella del menu e da lì acquistare stabilimenti finalizzati al commercio. Nel momento in cui costruite una fabbrica, dovrete iniziare ad attivare i contratti, cioè dei lavori. Attenzione a seguirli, perché sono a tempo e una volta che giungono al termine dovrete recuperarne le risorse, altrimenti svaniranno. Inoltre, avete la possibilità di decorare le case dei vostri cittadini, al fine di farli felici e contenti. In definitiva possiamo dire che l’obiettivo primario di tutto il gioco è rendere contenti i proprio compaesani. Farli vivere in serenità è sicuramente uno dei punti più importanti del game. Insomma, se ancora non avete provato l’ebrezza di gestire un’intera metropoli, entrate in Social City Life. Vi renderete conto di quanto lavoro c’è da fare per mandare avanti una città grande come la vostre

 

2. Fashion World

Simpaticissimo nella grafica e pare anche molto semplice da usare, si tratta di un gioco stile manageriale in cui bisogna dar vita ad un negozio di vestiti. Lo scopo è, ovviamente, ingrandire il negozio, arredarlo con gusto, avere sempre un buon assortimento di vestiti e, naturalmente, fare soldi. Per iniziare a giocare, bisogna essere iscritti a Facebook, basta cliccare su questo link e installare l’applicazione. Si parte con un piccolo negozio dalle pareti azzurre e dal pavimento grigio di 10×12 unità, tre macchine da cucire, un camerino prova, tre espositori per la merce e una commessa, Jane, che diventerà la vostra nuova vicina (e che, essendo il personaggio base della Metro Games, ha un negozio fighissimo). Tutto è personalizzabile,dal nome del negozio, al proprio abbigliamento, a quello dei propri commessi.  Il gioco parte con un breve tutorial su come funzionano le macchine da cucire e come sistemare i vestiti negli espositori.  Per realizzare gli articoli da vendere bisogna cliccare su una macchina da cucire: si apre il catalogo dove scegliere l’articolo da vendere. Attenzione: ogni articolo ha prezzi , punti fashion e tempi di realizzazione differenti, quindi bisogna prestare molta attenzione a queste tre variabili prima di dare inizio alla produzione o ci si ritrova con tutte le macchine da cucire impegnate per ore e gli espositori vuoti, oltre a non andare avanti col gioco. Una volta scelto il modello si clicca tre volte sulla macchina da cucire e la produzione ha inizio. Allo scadere del tempo al posto della macchina da cucire troverete i capi pronti da esporre, prendeteli e metteteli nell’espositore più idoneo e date il via alla vendita.

3. Country Story

Avete un orto da coltivare e successivamente anche una fattoria con animali. All’inizio dovete creare degli appezzamenti di terra su cui coltivare. Per crearli cliccate in basso a destra su create/remove plot. Come si coltiva? Cliccate in basso a destra su seeds per prendere i semi, una volta selezionato il seme cliccate sull’appezzamento di terra vuoto per coltivarlo. All’inizio potrete comprare solo rape bianche, man mano che aumentere di livello si sbloccheranno anche gli altri semi. Per andare avanti nel gioco dovete fare le quests, sono degli obiettivi che dovete raggiungere per guadagnare coin, green point (necessari per passare al livello successivo) e avere qualche cibo in omaggio necessario per aumentare la stamina. La stamina è la barra azzurra in alto a sinistra, indica il vostro stato di stanchezza. Quando la stamina è a 0 non vi sarà più possibile lavorare, per farla aumentare nuovamente dovete o mangiare (trovate il cibo andando su shops e storage, poi su farm essentials e infine su food) oppure chiudere il gioco per riposarvi. La barra sotto quella della stamina è quella dei green point, è la barra che indica quanto vi manca per passare al livello successivo. Dopo aver coltivato i semi bisogna aspettare qualche ora prima che la pianta cresca (il tempo varia a seconda del seme): potrete visualizzare il tempo che manca ponendo il cursore del mouse sopra l’appezzamento di terra con il seme di cui volete sapere il tempo mancante per la crescita. Quando la pianta avrà dato i suoi frutti prendete il contenitore di legno in basso a destra cliccando su harvest e cliccate sopra le piante. Dopo aver raccolto le piante sarà necessario usare la zappa per sistemare la terra: è un lavoro dispendioso, vi farà perdere molta stamina ma vi farà guadagnare anche molti green points. Dopo aver zappato potrete piantare i nuovi semi.

4. Life Paradise

Paradise Life è un gioco manageriale su Facebook creato dalla Icebreak Games. Sarete i proprietari di un’isola tropicale inizialmente completamente disabitata e il vostro compito sarà quello di espandere la vostra famiglia e di lavorare sodo affinchè questa isola diventi fiorente. Il vostro compito inizialmente non sarà affatto facile in quanto dovrete esplorare l’isola e ricavare dei terreni adatti alla coltivazione delle verdure e all’allevamento di animali. Il successo di Paradise Life è dimostrato dal fatto che negli ultimi 30 giorni sono state più di 2 milioni le persone che vi hanno fatto almeno una partita. Se questo gioco vi sembra interessante allora visitate la pagina ufficiale di questa applicazione.

5. Pool Master

Pool Master è basato sul gioco dell´8 nero del biliardo. Esso permette di condividere con gli amici il tuo punteggio e di sfidarli. In Pool Master infatti anche chi non è molto pratico del biliardo più iniziare la propria carriera di giocato

6. Ninja Warz

Creare, personalizzare e combattere i vostri amici con un clan ninja d’elite e divertente!

7. Lucky Train

Treno Lucky è un simulatore lungo le linee di ferrovia o Transport Tycoon, ma con i tuoi amici su Facebook, nella sua funzione si ferma nelle rotte. Ha anche una città-edificio componente che supporta il sistema ferroviario, ma è sufficiente per mantenere tipi decoratore felice pure. Il sistema ferroviario è il cuore del gioco. E ‘molto semplice, e il breve tutorial copre bene – siete a capo di una piccola contea con una stazione ferroviaria, e il vostro compito è quello di mantenere i treni in movimento attraverso con un sacco di passeggeri. Si crea un percorso in treno con la scelta di un amico a inviarlo a – mentre è possibile inviare i treni fuori se il tuo amico accetta e farete dei soldi fuori di esso, rimarrà un one-stop dei treni (e quindi a basso reddito) fino a quando non accettano l’invito. È possibile aggiornare i treni ad una varietà di tipologie storiche e moderne che aumentano la velocità del percorso e il numero di passeggeri. I treni prendere tempo reale per completare i loro percorsi – più veloci i treni sono, bene, più veloce, ma aggiungendo aggiunge il tempo si ferma.

8. CityVille

Cityville è un gioco per Facebook creato da Zynga che si basa sulla costruzione di una città e che consente a chiunque di diventare sindaco e di personalizzare la propria esperienza di gioco in relazione alle azioni che si compiono. Come la maggior parte dei giochi per Facebook, anche Cityville si basa sull’utilizzo di moneta virtuale e di trucchi e stratagemmi che consentono di passare da un livello a quello successivo e di costruire la propria città nella maniera che si ritiene più opportuna. Ogni città deve essere bilanciata quanto ad edifici e popolazione altrimenti i cittadini saranno infelici e la loro soddisfazione ridotta al minimo per cui è cosa buona organizzare la propria struttura per gradini partendo dalla costruzione delle case passando per quella degli edifici pubblici e man mano continuando con altri edifici utili e necessari per lo sviluppo. Lo scopo di tutto è far girare l’economia per cui è necessario costruire imprese per far crescere la propria città; ogni impresa può diventare un franchising nel momento in cui altre persone inizieranno a frequentarla e garantisce denaro extra. Inoltre si collezionano punti extra e monete virtuali ampliando le proprie attività e coinvolgendo i propri amici in modo tale che prendano parte alle attività del gioco e del social network.  Si avanza di livello e reputazione acquisendo esperienza e interagendo al massimo con i propri “vicini” in maniera tale da consolidare le relazioni interpersonali e gestire scambi di moneta proficui.

9. Ranch Town

Ranch Town è un gioco su Facebook, ti permette di coltivare il tuo ranch, vendere i tuoi prodotti e ampliare la tua coltivazione acquistando nuove sementi per il tuo appezzamento di terra.

10. Eredan ITCG

Eredan è uno splendido gioco di carte fantasy su Facebook. Combattete con i vostri avversari sguinzagliando i vostri campioni contro di essi.

Prossimamente presenteremo altri 10 giochi, continuate a seguirci………..




Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.