Facebook: ecco come invitare tutti gli amici in un solo click | funzionante

Volete pubblicizzare una pagina, chiedendo ai vostri amici di mettere un “mi piace” oppure invitarli ad un evento?

Con Facebook è facile creare eventi e partecipazioni alle pagine, ma al momento dell’invio dell’invito, il lavoro diventa un po’ estenuante soprattutto se si hanno molti amici.

Oggi noi di Chicche vi suggeriamo un metodo per effettuare questa operazione in pochi click: questo metodo funziona solo su Google Chrome e Mozilla ed è semplicissimo da  eseguire. 

La prima operazione da fare è trascinare questo 

TRASCINAMI NELLA BARRA

 all’interno della barra dei preferiti di Chrome oppure dei segnalibri di Mozilla (controllate innanzitutto che nelle impostazioni del browser siano flaggate le voci per rendere visibili le rispettive barre).

Collegatevi a Facebook e posizionatevi sulla pagina che volete pubblicizzare; selezionate in alto dal menù a tendina “Espandi il pubblico” la voce “Invita i tuoi amici” e vi si presenterà una finestra dove ad ogni amico corrisponde una casella col flag. Con la scroll percorrete tutto l’elenco in modo che venga visualizzato l’elenco completo e poi cliccate sul codice che avete precedentemente inserito nella barra del browser.

In automatico saranno selezionati tutti i vostri amici e non vi resta che invitarli 🙂

Se avete molti amici l’operazione potrebbe durare un po’ di più.

La stessa procedura vale anche per la creazione di un evento; una volta cliccato su + Crea evento ed inserite le notizie riguardo a luogo, data, ora dell’incontro cliccate su invita e con lo stesso metodo in pochi secondi avrete invitato centinaia e centinaia di amici.

Attenzione però a non sbagliare: potreste incorrere nel rischio che una cena romantica possa diventare un evento pubblico 😉




Tags:

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.