Facebook e Twitter spiati dall' FBI!

0
32

L’FBI ha indetto una gara per società informatiche capaci di monitorare le attività sui social network.

La notizia è stata pubblicata dalla rivista New Scientist: l’FBI nel nuovo piano approvato il 19 gennaio, ha sottolineato l’importanza dell’analisi delle numerosissime informazioni che gli utenti pubblicano attraverso i social network.

Le indagini potrebbero prevenire eventuali situazioni di pericolo e crisi, dando modo agli agenti federali di agire e intervenire in tempo utile.

Tra i diversi social network, tornerà utile monitorare quelli maggiormente diffusi: Twitter e Facebook.

FBI

Questo aggiunto alla chiusura di MegauploadMegavideo, mostra l’evoluzione delle forze dell’ordine americane e soprattutto l’influsso dei social network nelle nostre vite.

Insomma, non saremo spiati solo dagli amici, ma anche dagli agenti federali.


Ti potrebbero interessare:

mm
Amante delle nuove tecnologie, si occupa delle novità relative ai sistemi di comunicazioni; ama la lettura e approfondire gli argomenti che elabora ed esprime in maniera immediata e semplice. Ha una passione che coltiva dalla nascita per il calcio; segue campionati, coppe e tornei nazionali e internazionali, ma la sua squadra del cuore è il Napoli, dalla C alla Champions.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.