Facebook celebra i matrimoni omosessuali con una nuova icona

Unioni di fatto, matrimoni gay, riconoscimento dei diritti per gli omosessuali, matrimoni tra persone dello stesso sesso: sono argomenti all’ordine del giorno in una società che si dichiara evoluta, ma che si mostra retrograda e pregiudizievole.

Facebook abbatte i falsi moralismi e si espone a favore delle unioni omosessuali con l’inserimento di una nuova icona per le persone dello stesso sesso che si dichiarano sposate: l’icona rappresenta, come si nota dall’immagine, due uomini e due donne e riporta la scritta Married al di sotto.

La novità è legata ad un evento importante avvenuto tra i fondatori di Facebook: Chris Hughes è convolato a nozze con il suo compagno Sean Eldridge.

L’avvenimento è stato appunto celebrato sul social network con il lancio di questa nuova icona, che a breve sarà disponibile per tutti gli utenti.

Ovviamente l’innovazione è stata apprezzata da tutti e se si aggiunge la partnership stretta con Glaad (Gay and Lesbian Alliance Against Defamation) che si occupa della difesa degli omosessuali contro discriminazioni e atti di bullismo, non c’è che da complimentarsi con Facebook. 

 




Una Risposta - Aggiungi commento

Rispondi

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.