Facebook cambia look, ecco le novità sulla versione desktop

0
75
facebook

A breve tutti gli utilizzatori del famoso social network facebook noteranno dei cambiamenti nell’interfaccia per quanto riguarda la versione “desktop” del portale. In sintesi: dark mode, per permettere alla batteria dello smartphone di risparmiare più energia, colori più chiari e brillanti e un’interfaccia più “pulita”. Cerchiamo di capire un po di informazioni su tutta la vicenda.

New Facebook, facebook cambia pelle

Il nuovo layout che hanno in mente in quel di facebook dovrebbe arrivare in italia verso primavera 2020. Le novità riguarderanno per lo più la versione desktop (vale a dire quella che raggiungiamo tramite il sito).

Nella nuova versione per i computer ci sarà la possibilità per gli utenti di scegliere un’interfaccia di tipo dark mode che stanca meno la vista, già prevista tra le altre cose per altre app proprietarie di facebook (Whatsapp, Messenger e Instagram) e da Twitter e YouTube.

Al momento la nuova versione è stata messa a disposizione ad un numero ristretto di utenti per i test che ne prevedono la messa a punto. Stando alle primissime schermate che sono apparse nel web l’interfaccia sembra molto più pulita e ordinata a nostro parere.

Anche voi potreste essere i fortunati

Spesso Facebook seleziona a campione gli utenti che faranno parte dei test. Se rientrate tra i fortunati all’accesso alla piattaforma potreste ricevere un messaggio/notifica con l’invito a testare “Il nuovo Facebook”. Molto probabilmente, poi è da vedere se resterà o meno tale implementazione, la piattaforma consente anche di tornare indietro alla vecchia interfaccia, qualora all’utente in nuovo aspetto non dovesse piacere.

Eccovi qualche foto del New Facebook:


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.