Facebook avviserà se ci sono Amici nei dintorni

Una notifica  ci avviserà se qualcuno dei nostri ‘Amici’ di Facebook si trova nei dintorni. Questa nuova funzionalità del social network sarà attivata nelle prossime settimane negli Usa con un aggiornamento nelle applicazioni mobili per iOS e Android.

‘Nearby Friend’, questo il nome, sarà “opzionale”: gli utenti potranno decidere se abilitarla o meno.  Facebook Nearby Friends sfrutta infatti i dati di localizzazione provenienti degli smartphone per offrire un avviso – nonché una rappresentazione grafica – circa la prossimità dei nostri amici.

La differenza rispetto ad altri servizi analoghi sta nel fatto che Nearby Friends si preoccupa non tanto di mostrare su una mappa dove si trovano i nostri contatti quanto di segnalarne la vicinanza man mano che si approssimano a noi. Mentre passeggiamo in centro città, ad esempio, potremo essere informati che due dei nostri migliori amici sono in un pub a pochi metri da noi.

Facebook Nearby Friends permette inoltre di condividere solo una precisa location o di rendersi reperibili da una certa ora in poi.




Tags:

Reply