Facebook abbandona il sistema operativo Windows 10 mobile

0
267
Mark Zuckerberg

Sempre più in declino il sistema operativo di Microsoft, Windows 10 mobile. Facebook si appresta a terminare il supporto delle sue app Facebook e Facebook Messenger.

Stando a quanto si apprende dall’informatissimo sito Engadget, dal 30 aprile 2019 – oltre a Instagram – verranno dismesse anche le app di Facebook e Messenger per Windows 10 Mobile.

In questo caso, cosi come già accaduto con l’app Instagram, qualora vogliate utilizzare facebook su dispositivi Windows 10 mobile dovete affidarvi al browser EDGE e navigare direttamente sul sito, sempre che regga e riesca a garantire un’esperienza d’uso efficiente.

In questo caso perderete, ovviamente, ovviamente tutta la parte delle notifiche e l’ottimizzazione che una app nativa può avere.

Microsoft quindi, in pratica, perderà 3 delle applicazioni più popolari presenti nei vari store mobile.

E Whatsapp?

Al momento Whatsapp non rientra tra le app che smetteranno di funzionare su Windows 10 mobile, anche se è di proprietà di Facebook. Non escludiamo che entro la fine dell’anno 2019 la stessa sorte possa toccare anche al famosi client di messaggistica per smartphone.

De resto la proprietà (facebook) già in passato ha proceduto alla dismissione delle app in maniera graduale.

Vi terremo aggiornati.


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.