Ex Ingegnere Apple svela i segreti per un'app di successo!

Apple nella sua rivoluzione della tecnologia, ha concepito AppStore, mezzo in grado di fare da trampolino a molti sviluppatori indipendenti che vogliono produrre interessanti funzioni per i prodotti della Mela Morsicata. Come fare per sviluppare un applicazione di successo che ottenga rilevanza da parte di Apple?

Drance Matt, l’ingegnere ex Apple, svela 5 punti fondamentali da seguire per dare una maggiore visibilità alla propria App:

Pubblicizzare sulla Scena

E’ importante avere una buona idea da sviluppare certo, ma ancora più importante pubblicizzare la propria app e farsi recensire dalle testate più in vista della scena, contattando lo staff stesso magari. Drance dice che i dipendenti Apple sono come i fan Apple, e sono accaniti lettori delle testate del settore.

Stabilità e cura dei particolari

Un’App deve essere originale e comunque ben sviluppata. Apple ci tiene a stabilità e funzionalità, ma soprattutto alla cura dei particolari. Mandate la vostra App ad Apple solo dopo averla testata più e più volte e magari ritornando sul Design per renderla più intuitiva.

Video di presentazione

Apple è maniaca dei dettagli, per quando possa sembrare superfluo, fare un video demo della vostra App le farà guadagnare tanti punti interesse importantissimi.

Implementare le nuove funzioni

Se iOS 6 porterà Siri in App, allora ad esempio potrebbe essere una grande idea trovare il modo di implementarlo nella vostra App. Ad Apple piacciono le App che usano le nuove funzionalità, per mostrare i progressi fatti agli utenti.

Presentarsi agli eventi Apple

Partecipare al WWDC e simili e presentare le applicazioni agli sviluppatori presenti è uno scambio notevole… per non parlare della quantità di dirigenti e dipendenti Apple presenti che potrebbero interessarsi!

 




Tags:

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.