Evento iPhone 5: 10 cose da aspettarsi

Apple terrà un evento ufficiale il 12 settembre a San Francisco. Non è stato specificato nel dettaglio il programma,  si sa solo che il nuovo iPhone 5 sarà  al centro dell’evento.

Naturalmente non si tratta di un annuncio inatteso: Per mesi, abbiamo sentito che Apple avrebbe tenuto un evento per svelare la sua nuova generazione di smartphone. E durente le ultime settimane, i rumor parlavano del 12 settembre come probabile data dell’evento.Ora che la data è ufficiale, cerchiamo di capire i punti salienti del programma.

Ovviamente tutto l’evento sarà incentrato sul nuovo iPhone 5, ma faranno da cornice una miriade di altri temi, quali iOS 6, il prezzo scelto per il nuovo iPhone5 e forse ci sarà tempo anche per qualche frecciatina ad Android e Samsung… quello che sappiamo per certo è che l’evento del12 settembre sarà come sempre uno spettacolo, proviamo ad immaginare cosa potrebbe accedere in 10 punti:

1. Display più grande

Oramai è una certezza: il nuovo iPhone 5 avrà un display più grande. I rumors si sono succeduti con insistenza, quindi l’apertura dell’evento potrebbe essere dedicata al display da 4 pollici .

2. 4G LTE

Apple ha bisogno di mettersi al pari con i concorrenti , come il Samsung Galaxy S III, che sono equipaggiati con il modulo 4G Long-Term Evolution (LTE) . Il futuro della connettività mobile si basa sull’ultra-networking ad alta velocità, che non potrebbe mai mancare al nuovo iPhone 5.

3. Statistiche pungenti

La componente delle “Statistiche” non può mancare a qualunque evento di Apple. Verranno sicuramente analizzate le vendite, i download delle app, i ricavi degli sviluppatori. Tutti elementi utili a ribadire la superiorità di Apple rispetto ai concorrenti.

4. Discussioni su iOS 6

Apple iOS 6 sarà probabilmente lanciato insieme all’iPhone 5 . Pertanto, Apple probabilmente dedicherà una buona parte della convention alla presentazione del suo prossimo sistema operativo.

5. La presenza di Tim Cook

Tim Cook durante gli ultimi eventi di Apple si è comportato da vero Guru: ha aperto le danze, poi ha lasciato la scena ai vari responsabili di progetto per poi apparire alla fine e riassumere il tutto (in stile Jobs). Non aspettatevi quindi che Tim Cook passi parecchio tempo sotto i riflettori il 12 settembre.

6. La questione design

Apple è la regina del design. Tenendo in considerazione il nuovo Gorilla Glass 2 e il nuovo materiale Liquidmetal per una maggiore protezione della scocca, sicuramente il nuovo iPhone5 sarà una sorpresa dal punto di vista del design. non è detto che le foto pubblicate dai vari blog siamo al 100% azzeccate…

7. Un iPhone più grande

Se il display sarà più grande, allora il telefono sarà più grande. Questa è la tesi seguita da molti esperti del settore. Se così sarà, le maggiori dimensioni faranno discutere molti affezionati dell’iPhone4, dato che il telefono risulterà più scomodo da tenere in tasca.. (vedi Galaxy S III)

8. Il prezzo.

Apple in passato ha mantenuto abbastanza stabile il prezzo dei suoi nuovi prodotti. La riteniamo una mossa intelligente che molto probabilmente sarà replicata anche nel passaggio da 4s a 5.

9. Il Mini iPad

il nuovo Mini iPad dovrebbe essere presentato ad un evento speciale nel mese di ottobre. Tale dispositivo, che sarà equipaggiato da un display 7,85 pollici, è stato progettato per lottare con il Kindle Fire di Amazon  e con il Google Nexus 7. Tuttavia, fino ad ora, Apple non ha confermato nulla. E alla manifestazione della prossima settimana, non vi aspettate che Apple lo faccia apparire. Per ora, il Mini iPad è rimandato ad ottobre.

10. Un colpo ancora a Samsung

Apple ama stuzzicare la concorrenza, se poi si tratta di Samsung possiamo parlare di “girare il coltello nella piaga”. Lo ha già fatto dopo la vittoria sancita dal tribunale di San Jose. Durante l’evento del 12, quindi, sicuramente partirà qualche nuova frecciatina a Samsung…




Reply