Evento Facebook: su Instragram arrivano i video e tanti filtri

Confermate le indiscrezioni che vi abbiamo detto stamattina: facebook ha aggiunto una nuova funzionalità al prodotto che aveva acquistato a sun di milioni: i video su Instragram. Quindici secondi di filmati (nove in più rispetto al concorrente Vine). Ma sopratutto tredici filtri.

Obbiettivo manco a dirlo è la leadership del settore e raddoppiare la potenza di un social network di immagini già usato da 130 milioni di persone ogni mese nel mondo con 16 miliardi di foto condivise ogni giorno.

A mostrare la nuova funzionalità è stato Kevin Systrom, co fondatore di Instragram, introdotto sul palco da Zuckerberg al grido di “Oggi ci concentriamo su Instagram”. Tra le potenzialità del prodotto ci sono sicuramente i filtri dell’applicazione. Tra questi Normal, Stinson, Helena, Vesper e Moon filter. Ma interessante è anche la funzione di stabilizzazione del filmato, che permette di migliorare la qualità delle immagini. E’ un sistema facile e semplice da usare, ha detto Systrom, spiegando come si potranno caricare video che potranno avere durata fino a 15 secondi.  La durata sicuramente è un altro punto a favore rispetto al rivale di Twitter (Vine). Giusto il tempo di un espresso spiega Systrom mostrando un esempio.

Appena finita la presentazione su Apple Store era già aggiornata l’app, sicuramente Apple ha dato una mano a Zuckerberg in questo.




Rispondi

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.