Evento Apple 16 ottobre: nuovi iPad e iMac

E’ il momento per Apple di annunciare una nuova serie di dispositivi. Infatti l’azienda di Cupertino ha inviato gli inviti per un evento che si terrà il 16 ottobre.

Apple-event

 

“It’s been way too long” questa la frase dell’invito, frase che molto probabilmente suggerisce l’arrivo di nuovi Mac anche se non si sa a quali modelli si riferisca (iMac, Macbook o Mac Mini). In passato erano circolate indiscrezioni riguardanti un Macbook Air Retina da 12 pollici ma in realtà non c’è alcuna certezza.

Per certo è dato l’iPad Air 2 destinato ad essere presentato il 16 ottobre e ad arrivare sul mercato nei giorni successivi, forse anche lo stesso giorno della presentazione. Le indiscrezioni riguardanti le specifiche non sono mancate e parlano di uno spessore ridotto, processore A8, Touch ID, display anti-riflesso, fotocamera posteriore migliore e di una nuova colorazione gold. La RAM dovrebbe essere da 2GB con in forse anche l’arrivo del multitasking. Sicuramente non mancherà il supporto al sistema di pagamento Apple Pay.

Come sempre non ci resta che assistere all’evento per scoprire tutte le novità che Apple ha in serbo per noi.




Reply