Eurospin: Hai una (1) nuova notifica | Truffa

0
377
Eurospin supermercati

Torniamo a parlare di truffe amici lettori. Stavolta ad essere tirata in ballo è la nota catena Eurospin, azienda italiana della grande distribuzione organizzata di alimentari e generi di largo consumo del canale discount presente in Italia. Se trovate una mail con oggetto “Eurospin: Hai una (1) nuova notifica” cancellatela, si tratta solo di una truffa.

La truffa: “Vinci questo buono da 500€”

Vi arriva una mail che vi dice pressapoco cosi:

Caro, Stiamo regalando buoni spesa gratis.
Sei stato selezionato come uno dei potenziali vincitori!
Questo buono ti sta aspettando! Partecipa ora GRATUITAMENTE! Speriamo che presto potrai fare la spesa gratis! Buon divertimento e buona fortuna!

Eccovi come si presenta la mail:

truffa eurospin

Attenzione alla truffa

Precisazioni: ovviamente la società Eurospin è parte lesa di tutto ciò. Non ha nulla a che vedere con questo tipo di attività fraudolenta.

Fatto le dovute precisazioni passiamo a spiegare come operano i truffatori in questo caso specifico. Il modus operandi è sempre lo stesso usato per altri tipi di truffe. Si parte dall’annuncio di aver vinto un premio. Poi vi viene richiesto di partecipare ad un sondaggio.

Dopo che avete effettuato il sondaggio vi regalano anche un cellulare ultimo modello (sempre per truffa ovviamente). Potrete scegliere tra Iphone X o Samsung Galaxy. Tutto quello che dovrete fare è immettere la carta di credito per pagare le spese di spedizione (che variano da 1 a 5 euro).

Bene (anzi male!!) se immettete la carta di credito non solo non riceverete nulla ma vi ritroverete abbonati ad un servizio a pagamento detto premium, di quelli che vi fanno perdere credito telefonico in pochi giorni.

Se proprio vi viene il dubbio che una catena di supermercati (o altre aziende operanti in italia) abbia fatto una promozione conviene visitare sempre il sito ufficiale senza passare da link contenuti nella mail o da schermate che appaiono a video mentre navigate!

Attenzione amici lettori.


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.