Euronics Italiane ha cercato di consegnare il tuo premio | truffa

2
257
poste italiane

Circola in questi giorni un SMS da parte di “Euronics Italiane” che vi avvisa che c’è un pacco in consegna per voi. Attenzione perchè si tratta soltanto dell’ennesimo tentativo di truffa ai danni degli ignari utenti. Ecco cosa dice nel dettaglio la truffa.

Comunicazione di Euronics Italiane

La comunicazione vi arriva dal fantomatico “Euronics Italiane”, ma cos’è??? Esiste si Euronics ma non si chiama certamente “Italiane”. Questo dovrebbe essere il primissimo campanello d’allarme per gli utenti visto che è palese che i truffatori sono esteri e hanno “unito” (sbagliando) il nome Euronics a quello di “Poste Italiane”.

La truffa continua dicendo:

Comunicazione di Euronics Italiane. Euronics Italiane ha cercato di consegnare il tuo premio. Poiché non abbiamo ricevuto la conferma, puoi riordinare la consegna qui. Si prega di pagare per il trasporto di €1.

A video si presenta cosi:

Truffa euronics italiane

Come spesso accade in questo tipo di truffe ci viene richiesto di “premere un pulsante”, che nel caso specifico si chiama “Continua a trasportare merci attraverso Poste Italiane“.

Se si da seguito a questa pagina web e quindi si fa click su quel pulsante nello step successivo ci vengono richiesti prima tutti i nostri dati personali e poi quelli della carta di credito. Se immettete questi dati (compresa la carta) vi abbonate ad un servizio a pagamento, di quelli che vi prelevano circa 50 euro al mese.

Attenzione amici lettori, attenzione.

Note: Se ci siete cascati possiamo aiutarvi, lasciate un commento qui in basso e vi aiuteremo a cancellare il vostro abbonamento.


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.