Eric Schmidt(Google) accusa Apple di gelosia e mancanza di innovazione

In questi giorni si parla solo dei famosi BREVETTI di Apple.  Google è uscita allo scoperto con il suo presidente..

<<Ecco una foto quando Eric Schmidt e Steve Jobs erano assieme in apple, nello specifico alla presentazione di gennaio 2007 dell’iPhone>>

La principale azienda presa di mira da APPLE è Google e il suo sistema operativo mobile che infrangerebbe non solo alcuni brevetti di Cupertino ma anche qualcuno sui diritti di immagine della Microsoft. Dopo un lungo silenzio,  Eric Schmidt parla e va all’offensiva: “Apple è gelosa di noi e manca di innovazione”.

Parla poco ma quando lo fa lascia il segno: Eric Schmidt, ex membro di Apple e attuale Presidente di Google, dopo un lungo periodo di silenzio è uscito allo scoperto alla conferenza sulla rivoluzione dell’universo mobile a Tokyo, attaccando Apple e in generale tutti i suoi “rivali” di mancanza di innovazione e gelosia nei confronti di Android.

Il suo attacco potrebbe essere visto come un tentativo di influenzare la percezione del pubblico o semplicemente dettato dal forte nervosismo che aleggia nel settore in questo periodo, ecco cosa dice:

<<<

La grande novità nel corso dell’anno passato è stata l’esplosione del mercato di smartphone Android, e questo significa che i nostri concorrenti stanno rispondendo.

Non rispondono con l’innovazione, ma con azioni legali. Non abbiamo fatto niente di male e queste cause sono solo ispirate dal nostro successo.

>>>

Schmidt ha ribadito il fatturato dell’azienda di oltre 135 milioni di telefoni Android venduti dal 2008 e più di 550.000 attivazioni giornaliere che escludono tablet e cellulari non-smartphone.

Ha detto inoltre che Google sosterrà HTC nella battaglia legale contro le accuse di Apple sui diritti d’autore non prendendone, tuttavia, parte attiva. Cosa ne pensate?

Fonte: 9to5Mac




Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.