Envy 17 Leap Motion SE, il nuovo arrivato in casa Hp che si comanda con un dito!

Nell’era del touch Hp tenta di anticipare i tempi e lancia sul mercato un prodotto con tecnologia innovativa: Envy 17 Leap Motion SE.

Si tratta di un laptop che esegue i comandi a distanza, con il solo fluttuare delle dita nell’aria: il sistema che consente questo tipo di tecnologia è Leap Motion, creato dall’omonima azienda statunitense.

L’ultrabook arriverà sul mercato verso la fine di questo autunno e rivoluzionerà il mondo dell’informatica, così come dichiara il ceo dell’azienda produttrice del modulo:

Abbiamo a disposizione un modulo integrabile di dimensioni ridotte, il 70% più sottile dei componenti che servono a Leap Motion. Allo stesso tempo il nuovo modulo ha le stesse performance rispetto al passato ed HP è il primo produttore in assoluto ad averlo inserito in un dispositivo.

Il laptop sarà dotato di un processore  Intel Haswell i5, GPU dedicata di Nvidia ed un monitor da 17,3″; ovviamente il Leap Motion non punta a sostituire monitor o tastiera, ma sicuramente lancia uno sguardo sul futuro.

Comandare una macchina con dei gesti fino a qualche anno fa rappresentava pura fantascienza: come in Minority report, nel 2002, in cui Tom Cruise comanda con il gesto delle immagine da un monitor all’altro.
Hp auspica l’inserimento di questo modulo di comando anche sui tablet e gli smartphone.

Video:




Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.