Home Notebook e Netbook Envy 17 Leap Motion SE, il nuovo arrivato in casa Hp che...

Envy 17 Leap Motion SE, il nuovo arrivato in casa Hp che si comanda con un dito!

0
2926

Nell’era del touch Hp tenta di anticipare i tempi e lancia sul mercato un prodotto con tecnologia innovativa: Envy 17 Leap Motion SE.

Si tratta di un laptop che esegue i comandi a distanza, con il solo fluttuare delle dita nell’aria: il sistema che consente questo tipo di tecnologia è Leap Motion, creato dall’omonima azienda statunitense.

L’ultrabook arriverà sul mercato verso la fine di questo autunno e rivoluzionerà il mondo dell’informatica, così come dichiara il ceo dell’azienda produttrice del modulo:

Abbiamo a disposizione un modulo integrabile di dimensioni ridotte, il 70% più sottile dei componenti che servono a Leap Motion. Allo stesso tempo il nuovo modulo ha le stesse performance rispetto al passato ed HP è il primo produttore in assoluto ad averlo inserito in un dispositivo.

Il laptop sarà dotato di un processore  Intel Haswell i5, GPU dedicata di Nvidia ed un monitor da 17,3″; ovviamente il Leap Motion non punta a sostituire monitor o tastiera, ma sicuramente lancia uno sguardo sul futuro.

Comandare una macchina con dei gesti fino a qualche anno fa rappresentava pura fantascienza: come in Minority report, nel 2002, in cui Tom Cruise comanda con il gesto delle immagine da un monitor all’altro.
Hp auspica l’inserimento di questo modulo di comando anche sui tablet e gli smartphone.

Video:

httpv://www.youtube.com/watch?v=aWlX2yxcmHo

Avatar for Simona
Amante delle nuove tecnologie, si occupa delle novità relative ai sistemi di comunicazioni; ama la lettura e approfondire gli argomenti che elabora ed esprime in maniera immediata e semplice. Ha una passione che coltiva dalla nascita per il calcio; segue campionati, coppe e tornei nazionali e internazionali, ma la sua squadra del cuore è il Napoli, dalla C alla Champions.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.