Sembrerebbe che Tim Cook, CEO e numero 1 di Apple, abbia risposto ad una e-mail di un cliente italiano in merito a Siri, e poi nello specifico a quando siri verrà supportato anche in italia.
Il cliente, chiedendo a Cook perché l’Italia non fosse presente nella lista dei paesi per il lancio iniziale, ha cercato di estrapolare qualche informazione in più riguardo Siri.
Ecco la richiesta fatta da un italiano a Cook
Caro Tim,
mi chiedo come mai non vi piaccia l’Italia, io penso che siamo dei buoni clienti per voi ma non lo apprezzate.
Guarda questa, siamo il secondo paese in Europa (siamo dietro all’UK!)
In particolare:
1) Siri non è ancora stato rilasciato in italiano (piuttosto strano dopo 6 mesi)
2) Non siamo più nel gruppo del “primo giorno” di lancio di un prodotto dall’iPhone 4 (ci sono alcune nazioni che non sono al nostro livello)Grazie
Mike
Ecco la risposta di Tim:
Michele, Amo l’Italia.
Introdurremo la lingua italiana in Siri entro quest’anno.
Tim












