Eliminare file protetti o bloccati da Windows

Spesso quando cerchiamo di cancellare un file o una cartella in Windows, ci viene mostrato qualche fastidioso messaggio, tipo “impossibile eliminare il file“, “accesso negato“, “impossibile eliminare la cartella“, ecc ecc. Tutti messaggi non graditi.
Bene, non ci perdiamo d’animo. Questo succede quando il file o la cartella viene utilizzata da un altro programma o utente, e qui entra in gioco Unlocker, un software in grado di risolvere questo tipo di situazione.

 

In pratica, Unlocker sblocca quei file che Windows impedisce di eliminare perché bloccati da esso.
Una volta scaricato e installato il programma, per eliminare una cartella bloccata da windows, basta fare click con il tasto destro del mouse su di essa, dopodichè verra mostrata a video una schermata con la lista di tutti i file presenti in quella cartella bloccati da windows.
Quindi, basta rilasciare il processo per ogni file, cliccanddo su “Unlock”, oppure se si desidera cancellare tutta la cartella occorre cliccare su “Unlock All”. Fatto ciò e chiuso il programma Unlocker, è possibile eliminare la cartella o i file, precedentemente bloccati.




Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.